Un TikTok virale vede protagonista uno Spider-Man animatronico malfunzionante che sbatte contro un muro all’Avengers Campus di Disney, ma in realtà è un video in CGI. Spider-Man sta diventando sempre più popolare tra i fan Marvel, soprattutto ora che l’ultimo film, Spider-Man: No Way Home, sta facendo sfaville al botteghino. La pellicola, che vede protagonista Tom Holland, è riuscita a incassare oltre 1,6 miliardi di dollari al box office a livello mondiale fino a oggi. Ha superato anche gli incassi dei film usciti nel periodo pre-pandemico, dimostrando quanto l’eroe sia amato dal pubblico.
Di conseguenza Disney sta puntando sul personaggio. L’Avengers Campus, situato a Disneyland in California, è il luogo ideale per i fan dell’eroe che vogliono catturare Spider-Man e i suoi colleghi Avengers. I fan possono aspettarsi di assistere a un’esibizione piena di acrobazie e trucchi, e persino di catturare l’eroe Marvel mentre si libra nel cielo con le sue famose ragnatele.
Lo Spider-Man animatronico all’Avengers Campus
In un video creato da Alain Buii, si vede il robot di Spider-Man lanciarsi con la sua ragnatela e tuffarsi a capofitto verso un edificio. L’animatronico però non raggiunge la destinazione e cade su un tetto lì vicino, dopo aver sbattuto contro una parete. In un commento su TikTok Buii ha confermato che il video è creato in CGI. Ha anche detto che pubblicherà gli effetti visivi usati per mostrare come ha dato vita all’immagine. Di seguito potete vedere il video condiviso anche su Twitter:
Lo Spider-Man robot, che potete trovare all’Avengers Campus di Disney, è davvero impressionante. Progettato per uso acrobatico, l’animatronico Spidey è in grado di fare salti mortali e tanto altro. Il tutto mentre oscilla nel cielo. Per la maggior parte del tempo della performance la tuta di Spider-Man è indossata da persone reali; l’animatronic è invece usato quando bisogna compiere acrobazie particolarmente pericolose, così da proteggere gli attori.
Con qualsiasi tecnologia, c’è sempre il rischio che qualcosa vada storto, anche se in questo caso non si tratta di un malfunzionamento, ma solo della magia tecnica di Buii. In un commento su TikTok – “Per favore, non seguirmi, Disney” -, l’artista riconosce che il video non mette sotto una buona luce i parchi Disney. Tuttavia, in questo caso, il robot Spider-Man funziona come dovrebbe, solo che Buii ha aggiunto l’incidente esilarante.
- Spider-Man: Home - (Collect.) ( Box 2 Dv )
- dvd
- Tom Holland
- Marisa Tomei
- Robert Downey Jr.