I fan della Marvel dovranno aspettare un po’ più del previsto per Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), il sequel in arrivo del film d’animazione di successo della Sony del 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse.
Come riportato da Deadline, Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è stato rimandato al 2 giugno 2023 rispetto alla data di uscita fissata in precedenza, il 7 ottobre 2022. Inoltre, il seguito diretto del film , Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte seconda), ha fissato una data di uscita per il 29 marzo 2024. La seconda parte prevedeva in precedenza un debutto nel 2023, sebbene non fosse stata annunciata una data di uscita specifica.
Grande successo per Spider-Man: Into the Spider-Verse
Spider-Man: Into the Spider-Verse è uscito nelle sale il 14 dicembre 2018. Il film d’animazione è stato un enorme successo, incassando 375,5 milioni di dollari in tutto il mondo e vincendo l’Oscar per il miglior film d’animazione alla 91a edizione degli Academy Awards nel febbraio 2019. Nel dicembre 2021, Sony ha svelato una prima occhiata all’attesissimo sequel, rivelando il titolo di Across the Spider-Verse, oltre al fatto che sarebbe stato diviso in due parti.
Il sequel di Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Una notte a Miami) e Justin K. Thompson (Piovono polpette). Il sequel è scritto da David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) e Lord e Chris Miller (The Lego Movie). Il co-creatore di Miles Morales, Brian Bendis, ha avuto parole molto positive sulla caratterizzazione del personaggio in Into the Spider-Verse alla sua uscita. “A volte i progetti ti sorprendono e la prima miniserie di Spider-Man ci ha davvero sorpreso“, ha rivelato Brian Bendis. “È stato davvero emozionante, come se stessimo vivendo alcune cose. Abbiamo pensato ‘wow, il film sta diventando davvero profondo. I personaggi stanno portando la storia in un luogo emotivo.’ Penso sia proprio questo aspetto ad aver ispirato tutti noi fin dall’inizio. Ma quella era solo la storia di Peter e Miles.” ha infine ammesso.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Shameik Moore, Jake Johnson, Liev Schreiber (Attori)
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )