Amazon MGM cerca la sua Lara Croft per la nuova serie live-action dedicata a Tomb Raider, e la scelta potrebbe ricadere su Sophie Turner. L’attrice, principalmente nota per il suo ruolo in Game of Thrones e X-Men: Dark Phoenix, avrebbe già sostenuto le prime audizioni per il ruolo dell’archeologa più celebre del mondo videoludico.
La serie TV di Tomb Raider cerca la sua Lara Croft, e Sophie Turner è la principale candidata
Il progetto di una serie TV di Tomb Raider, annunciato a maggio, segna un’ulteriore tappa nella strategia di Amazon di puntare sulle adattazioni di videogiochi.
Stando a quello che sappiamo, la serie fa parte di un universo multimediale che comprenderà anche un film e un nuovo videogioco, sebbene i dettagli su questi ultimi restino ancora vaghi. Al centro del progetto resta la serie, che rappresenta il terzo adattamento live-action del personaggio di Lara Croft.
Al momento Amazon non ha ancora definito chi sarà la protagonista, ma ComicBook fa sapere che Sophie Turner sarebbe attualmente la principale candidata. In lizza, sempre secondo CB, ci sarebbero anche Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody e Barbie), Emma Corrin (Deadpool & Wolverine) e Mackenzie Davis (Speak No Evil).
Chi ha interpretato Lara Croft in passato?
Lara Croft è uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi, con una presenza che ha saputo evolversi in oltre due decenni. Al cinema, Angelina Jolie ha portato per prima Lara Croft sul grande schermo nei primi anni 2000, mentre Alicia Vikander ha interpretato la nuova versione della saga nel 2018, ispirandosi al reboot realistico del gioco del 2013. Vikander ha dichiarato più volte di essere disponibile a tornare nel ruolo, ma al momento non sembra coinvolta nel nuovo progetto Amazon MGM.
Amazon punta (di nuovo) sul mondo dei videogiochi
Amazon sembra puntare ancora una volta, e con decisione, sulle trasposizioni di videogiochi per espandere la propria offerta di contenuti originali. All’inizio di quest’anno, la piattaforma ha lanciato la serie Fallout, ottenendo un buon successo di pubblico e critica. Amazon ha in programma anche Like a Dragon: Yakuza, già uscita, e Secret Level, una serie animata che si baserà su diversi videogiochi in formato antologico.
Universal e Paramount, nel frattempo, stanno investendo in adattamenti simili, ampliando l’attenzione del settore verso l’intrattenimento basato sui videogiochi. Potremmo poi citare The Last of Us di HBO. Insomma, la nuova serie TV di Tomb Raider si inserisce in un contesto di alta competizione, con Amazon che spera di replicare il successo di Fallout e attrarre un pubblico di fan e nuovi spettatori.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!