Cinema e Serie TVFilmNews

E se Il Gladiatore II fosse un musical?

Il Colosseo si trasforma in un palcoscenico di Broadway in uno sketch del Saturday Night Live: sfruttando la conduzione di Paul Mescal, protagonista de Il Gladiatore II, SNL ha realizzato un finto trailer che trasforma il sequel di Ridley Scott in un musical. Con tanto di rap alla Lin-Manuel Miranda e grido di battaglia alla Wicked nel finale.

Dal Colosseo a Broadway: Il Gladiatore II diventa un musical per SNL

Saturday Night Live, istituzione della comicità americana, ogni settimana invita una star diversa per presentare lo show e realizzare sketch insieme a comici e sceneggiatori dello show. Questa settimana toccava a Paul Mescal, protagonista di “Il Gladiatore 2”. Che sta avendo un grande successo, anche se deve affrontare la competizione al botteghino di musical come Wicked e Oceania 2.

Da qui l’idea dello sketch, realizzato come un finto trailer, che immagina una riedizione musicale del film per replicare il successo. Una versione del film espansa di 50 minuti — di cui Ridley Scott “non sapeva niente”, come spiegano nel trailer. Potete vederlo qui sotto.

Il numero di apertura “No Place Like Rome” introduce gli spettatori a questa inedita versione, dove le coreografie di combattimento si fondono con passi di danza — e dimostra subito che nel cast di SNL non mancano i fan di Broadway: è davvero orecchiabile.

Mescal sfrutta l’occasione per mostrare tutto la propria poliedricità, fra canto, recitazione e danza. Non sorprende, considerando che il suo debutto teatrale è avvenuto proprio in un musical: a 16 anni interpretava il Fantasma in “The Phantom of the Opera”, come ci ricorda Comicbook.com. E nel grido di battaglia finale, ispirato a Wicked, si sente che sa cantare.

Ma, come al solito quando si parla di parodie musical (come quelle fatte ogni volta che è presentatore John Mulaney), il cast di SNL offre il meglio quando c’è da far ridere cantando. Noi abbiamo apprezzato soprattutto la performance di Jane Wickline come “moglie di gladiatore” nel film, che riesce a prendere in giro intelligentemente anche il film originale in pochi secondi.

Quando i musical battono i film d’azione

La parodia gioca sul contrasto tra il successo del film, che ha incassato oltre 338 milioni di dollari, e il calo registrato nel secondo weekend, quando Wicked e Moana 2 l’hanno superato nel periodo del Ringraziamento. Cosa che potrebbe convincere tantissimi produttori di Hollywood a dare a Broadway qualche chance. Forse davvero Il Gladiatore III avrà canzoni e coreografie (e speriamo che assumano qualcuno da SNL per scriverle).

IL GLADIATORE - TITANS OF CULT™ 4K+BLU-RAY
  • Steelbook edizione limitata 4K UHD + Blu-Ray con supporto
  • Titan Box
  • Spilla
  • 4 cartoline da collezione
  • Russell Crowe, Joaquin Phoenix (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Comicbook.com

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button