Site icon Orgoglionerd

Gli Smash Mouth ritornano con un nuovo cantante

Gli Smash Mouth ritornano con un nuovo cantante thumbnail

La band dietro uno dei più grandi successi della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000 sta tornando con una nuova voce. Gli Smash Mouth, che sono diventati nomi familiari con “All Star” del 1999 e il loro lavoro con i film di Shrek, hanno perso il loro cantante l’anno scorso. Il cantante fondatore Steve Harwell si è ritirato dalla band a causa di problemi di salute. La partenza di Harwell non segna la fine per la band, tuttavia, poiché è stato ufficialmente annunciato un nuovo cantante.

Zach Goode è il nuovo cantante

Il cantante, attore e cantautore Zach Goode è entrato come nuovo cantante principale della band. Si è unito agli Smash Mouth il mese scorso per esibirsi davanti a 50.000 fan a Guadalajara. Proprio la scorsa settimana, la band ha pubblicato il suo primo singolo con Goode in prima linea; una cover dell’iconico successo di Rick Astley “Never Gonna Give You Up”.

Dopo il singolo Rick-roll, Smash Mouth pubblicherà un’altra canzone, “4th of July”, che uscirà all’inizio del prossimo mese, poco prima che la band parta per un tour estivo. Il tour inizierà a Mason, Ohio, il 3 luglio. Il bassista Paul De Lisle è ora l’unico membro fondatore degli Smash Mouth rimasto nell’attuale iterazione della band. Oltre ad Harwell, la band ha visto anche la partenza del chitarrista e cantautore Greg Camp, che se ne andò nel 2008.

Sono rimasto ferito quando Greg se n’è andato, ma non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che Smash Mouth sarebbe continuato”, ha detto De Lisle a Variety. “Anche il tastierista Michael Klooster ha fatto parte di questo per 25 anni, e sapevamo tutti che avremmo continuato. Steve [Harwell] è stato altrettanto irremovibile, quindi, nel mantenere Smash Mouth in corso”. “Qualunque cosa dovesse fare, la sua salute era la cosa più importante”, ha detto Paul De Lisle della partenza di Harwell. “Steve si è ritirato. Siamo andati avanti. È stato triste dopo così tanti anni, ma l’abbiamo visto arrivare”.

All Star Smash Hits
  • All
  • Smash
  • Star:
  • Audio CD – Audiobook
  • 08/23/2005 (Publication Date) - Editore: Universal Music
Exit mobile version