La serie televisiva Smallville, con Tom Welling nel ruolo del giovane Clark Kent, ha segnato un percorso narrativo essenziale per raccontare le origini del celebre supereroe prima che diventasse Superman. Tuttavia, le prime tre stagioni di Smallville hanno escluso la presenza di Lois Lane, generando ipotesi e teorie tra i fan sulla possibile introduzione del personaggio. E sembra che anche i creatori avessero piani complessi per la storia di Lois.
Smallville, i creatori confermano una teoria su Lois Lane discussa dai fan
Smallville si è conclusa nel 2011, quindi molti non si ricorderanno le discussioni di quegli anni. Ma i fan più accaniti – e i creatori – ricordano una possibile trama che ha dell’incredibile. In quegli anni, una teoria popolare suggeriva che il personaggio di Chloe, interpretato da Allison Mack, fosse stato creato appositamente per diventare Lois Lane, magari cambiando il suo nome legalmente nel corso della storia.
Quando Erica Durance ha debuttato nei panni di Lois nella quarta stagione di Smallville, la teoria ha perso credibilità. Tuttavia, i creatori Miles Millar e Al Gough hanno confermato nel podcast TalkVille che i fan non erano lontani dalla visione iniziale.
“Abbiamo discusso della possibilità che [Chloe] fosse la proto-Lois e in seguito avesse dovuto cambiare la sua identità o qualcosa del genere, diventando così Lois Lane,” ha dichiarato Millar. Gough ha aggiunto: “Il problema era che volevamo Lois Lane, ma non ce l’avrebbero concessa. Quando è arrivata nella quarta stagione, abbiamo negoziato progressivamente il suo coinvolgimento. Il presidente della Warner Bros. Television, Peter Roth, ha insistito per includerla nello show e perché rimanesse.”
Gough ha ulteriormente chiarito l’origine di questa idea alternativa, rivelando che questa possibilità fu discussa durante lo sviluppo dello spettacolo nel 2000 e che nel documento di presentazione della serie, Lois era descritta come cugina di Chloe.
Smallville potrebbe tornare?
Smallville ha proseguito per dieci stagioni, dal 2001 al 2011, espandendo la sua storia attraverso una serie di fumetti chiamata Stagione 11, pubblicata tra il 2012 e il 2013. Si è parlato di un revival della serie sotto forma di serie animata, con il ritorno dei membri del cast originale nei loro ruoli. Tuttavia, l’attrice di Chloe, Allison Mack, non potrebbe far parte del cast per o crimini legati alla setta NXIVM, che hanno portato al suo arresto e incarcerazione. Quindi un eventuale remake non avrebbe, verosimilmente, il personaggio di Chloe.
Al momento, tuttavia, non ci sono conferme ufficiali di un ritorno della serie. Anche se, forse, ora i fan potranno riguardarla chiedendosi come gli sceneggiatori avrebbero potuto trasformare Chloe in Lois Lane.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!