Sky ha presentato il suo nuovo palinsesto per la prossima stagione, con una vasta gamma di contenuti esclusivi (tra film, serie TV e show originali), sia in modalità lineare che on demand, oltre che in streaming su NOW.
Sky: novità e conferme sul fronte delle serie TV per il 2024 e 2025
Una delle notizie più entusiasmanti riguarda l’annuncio di due nuove serie originali: Rosa Elettrica, un action thriller con Maria Chiara Giannetta, e Ligas, un legal drama con Luca Argentero. Queste nuove produzioni si aggiungono ad altre attesissime serie come The Penguin, spin-off di The Batman con Colin Farrell, e la seconda parte dell’ultima stagione di Yellowstone con Kevin Costner.
Tra i ritorni più attesi ci sono le nuove stagioni di The White Lotus, ora in fase di riprese in Thailandia, e la Stagione 2 di The Last of Us, la serie ispirata alla celebre saga videoludica di Naughty Dogs. Inoltre, Sky presenterà titoli come Blocco181, Iris, Amadeus e la terza stagione di Gangs of London e House of the Dragon arricchendo così il catalogo delle serie TV disponibili.
Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky
Tra le produzioni originali italiane come non segnalare Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La Leggendaria storia degli 883 (in uscita a ottobre). Entro la fine del 2024 arriverà anche Dostoevskij, la prima attesissima serie TV dei fratelli D’Innocenzo, mentre nel 2025 un’altra serie molto discussa: M. Il Figlio del Secolo (una serie TV Sky Original basata sull’omonimo best seller di Antonio Scurati).
Grandi film e blockbuster – La lineup Sky per la stagione 2024-2025
Sky Cinema continua a essere il punto di riferimento per gli amanti del cinema, con una programmazione che include i maggiori successi dell’ultima stagione. E allora spazio ai due film che hanno catalizzato il dibattito cinematografico quest’anno: Barbie e Oppenheimer. Tra i nuovi arrivi ci sono i blockbuster Dune – Parte Due e Wonka, insieme a film premiati come Priscilla di Sofia Coppola e The Holdovers – Lezioni di Vita.
Il cinema italiano avrà una presenza significativa con titoli come Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni e Finalmente l’alba di Saverio Costanzo. Sky offrirà anche nuove produzioni originali come la terza stagione di Petra con Paola Cortellesi e Piedone, il poliziesco con Salvatore Esposito che omaggia la serie di film con Bud Spencer.
Intrattenimento per tutte la famiglia: dalla nuova stagione di X-Factor a Masterchef
L’intrattenimento sarà ancora una volta al centro del palinsesto di Sky Uno, con il ritorno di show amatissimi come X Factor (che quest’anno avrà la finale in Piazza del Plebiscito a Napoli, una novità assoluta per il format). Torna anche MasterChef Italia e, restando in tema cibo, Alessandro Borghese festeggerà i dieci anni di 4 Ristoranti. Inoltre, Pechino Express riprenderà il suo viaggio con Costantino della Gherardesca e il suo inviato speciale Fru. Confermata anche la quarta stagione di GialappaShow, da ottobre in prima serata con il consolidato cast di comici (forte di alcune new entry tutte da scoprire), la conduzione di Mago Forest e le immancabili voci di Giorgio Gherarducci e Marco Santin.
Sky Arte, Sky Documentaries, Sky Nature e Sky Crime continueranno a proporre documentari di grande impatto. Tra le novità, Manierismo. L’arte più pazza del mondo e Marmolada. Madre Roccia, un affascinante viaggio sulla Regina delle Dolomiti. Sky Documentaries presenterà Il caso Rostagno, una docu-serie sull’omicidio del giornalista Mauro Rostagno, e Prima della Fine, che ricorda gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer.