FumettiLetteratura e fumettiNews

Skulldigger, una storia di vendetta firmata da Jeff Lemire e Tonci Zonjic

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Skulldigger il sesto volume spin-off della seriecreata da Jeff Lemire e Dean Ormston. Il nuovo volume è ora disponibile in fumetteria e online. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Skulldigger, una storia di vendetta firmata da Jeff Lemire e Tonci Zonjic

Skulldigger Fumetto Orgoglio Nerd

Di tutti i volumi spin-off dell’universo di Black Hammer creati da Jeff Lemire, questo è probabilmente il più cupo e intenso. Pensato originariamente perché a disegnarlo fosse lo stesso sceneggiatore canadese, è stato in seguito affidato per la parte grafica al talentuoso disegnatore croato Tonci Zonjic.

Con la sua esperienza, Zonjic ha realizzato un piccolo gioiello di china e storytelling estremo. Giocando con i trope del vigilante in stile anni Novanta, Lemire rimescola le carte degli stereotipi approfondendo le motivazioni e i legami tra i personaggi principali della storia, costruendo un arco narrativo autoconclusivo dal finale davvero sorprendente. Un meccanismo fumettistico di altissima precisione.

Jeff Lemire è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Tra i suoi lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo.

Tonci Zonjic è fumettista, illustratore, storyboardista. Esordisce nel mondo del fumetto da giovanissimo, a soli 15 anni, pubblicando su diverse fanzine. Da quel momento non si ferma più, lavorando a numerosi progetti con lo scrittore croato Darko Macan e muovendo i primi passi nel mercato americano. Collabora con le principali Case editrici di comics: Marvel (The Immortal Iron Fist, Daredevil), DC Comics (Superman, Justice League), Image e Darke Horse. Per quest’ultima realizza i disegni di Skulldigger + Skeleton Boy, fortunato spin-off dell’universo di Black Hammer creato da Jeff Lemire e Dean Ormston.

Skulldigger è ora disponibile in fumetteria e online. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Skulldigger. Black Hammer
  • Lemire, Jeff (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button