L’ultima serie TV di Star Wars, ovvero Skeleton Crew, secondo le intenzioni di Jon Watts e Chris Ford, in origine avrebbe dovuto essere un film. Nel tempo, il prodotto ha subito numerose trasformazioni, e il passaggio al piccolo schermo ha senza dubbio fatto guadagnare in termini di profondità narrativa.
Skeleton Crew sarebbe potuto essere un film, in origine
Star Wars: Skeleton Crew promette un viaggio avventuroso e formativo che riecheggia i film cult degli anni 80. Jon Watts, co-creatore della serie, ha svelato che l’idea originale per Skeleton Crew era quella di un lungometraggio per il cinema. Il progetto fu presentato a Lucasfilm nel 2017, subito dopo il successo del suo primo Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, le nuove priorità della casa di produzione e gli impegni di Watts con i successivi film di Spider-Man hanno posticipato lo sviluppo.
A riguardo, Jon Watts ha dichiarato: “Lo avevo lanciato tempo fa. Avevo lanciato il progetto dopo l’uscita al cinema di Spider-Man Homecoming. Inizialmente lo avevo proposto a Lucasfilm come un film, ma successivamente ho dovuto realizzare i successivi due film di Spiderman siccome il primo era andato molto bene. Nel corso del tempo, Favreau ha realizzato The Mandalorian, ed è inoltre nato Disney+, quindi il progetto si è evoluto, mentre venivano realizzati i film di Spider-Man, e questo ci ha dato più tempo per esplorare la galassia ed entrare in questo mondo di pirateria e divertirci un po’ di più.”
Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.
Il progetto di Star Wars: Skeleton Crew è stato ufficialmente annunciato durante la Star Wars Celebration del 2022. Venne descritto come un omaggio a I Goonies di Amblin Entertainment. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm e cofondatrice di Amblin, ha poi accolto con entusiasmo l’idea. Ella ha poi sottolineato come la serie si inserisca perfettamente nella visione futura del franchise e anzi, che essa sia più facilmente fruibile per i novizi di Star Wars.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.