Il Signore degli Anelli torna sul grande schermo con un nuovo film anime che promette di espandere l’universo creato da Tolkien — e ora conosciamo i protagonisti che combatteranno ne La Guerra dei Rohirrim, in uscita il 13 dicembre 2024, svelerà la storia di Helm Hammerhand e della sua eroica figlia Héra, interpretata in lingua originale da Gaia Wise.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, annunciati i protagonisti dell’anime
Gaia Wise, attrice inglese nota per il suo ruolo in Silent Witness, presterà la voce a Héra Hammerhand, personaggio che nei libri di Tolkien rimaneva senza nome. Wise descrive Héra come un’eroina degna di un film di Hayao Miyazaki, paragonandola a Nausicaä della Valle del Vento.
La produttrice Philippa Boyens spiega a Entertainment Weekly (tramite CBR) l’interesse verso questo personaggio femminile misterioso: “Sappiamo che Helm ha una figlia e che ha avuto un ruolo centrale nel conflitto, ma non viene mai nominata. Questo ha suscitato il nostro interesse: chi era? Come viveva?”.
Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni
Dall’altra parte dello schieramento troviamo Wulf, signore di Dunland, interpretato da Luke Pasqualino, attore noto per il suo ruolo in Snowpiercer. Boyens descrive Wulf come uno dei suoi antagonisti preferiti, le cui scelte sono “semplicemente mozzafiato”.
La storia racconterà la battaglia tra il Regno di Rohan e i Dunlendings. Un conflitto epico che racconterà la storia dietro uno dei luoghi più conosciuti della serie di libri de Il Signore degli Anelli: il Fosso di Helm.
La Guerra dei Rohirrim è solo uno dei tanti progetti anime che Warner Bros. sta sviluppando con il suo studio giapponese, insieme all’imminente Suicide Squad Isekai. Non resta che attendere il 13 dicembre 2024 per immergersi nuovamente nella Terra di Mezzo e scoprire il destino di Héra e del suo regno.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!