Il sito web del manga Shonen Jump+ di Shueisha ha svelato MILLION TAG, un nuovo spettacolo di “audizioni di battaglia” per scoprire “il prossimo creatore di manga stellato”. Il programma di otto episodi debutterà sul canale YouTube ufficiale della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha venerdì 2 luglio alle 18:00.
Il programma seguirà sei squadre, ciascuna con un potenziale creatore di manga e un editore di manga Shueisha, che competeranno in quattro sfide. Il creatore di manga vincitore riceverà un premio di 5 milioni di yen (circa 40.000 euro), l’opportunità di serializzare il proprio manga su Shonen Jump+, un libro compilato volume di quel manga e un adattamento anime del manga. I presentatori del programma sono il trio comico YONSENTOSHIN e la doppiatrice Ayane Sakura. I giudici ospiti della sfida finale sono il creatore di Chainsaw Man Tatsuki Fujimoto e il creatore di Hell’s Paradise: Jigokuraku Yūji Kaku.
Deadpool riceverà un nuovo manga
A fine anno è arrivata la notizia dell’arrivo di un nuovo manga dedicato a Deadpool, in collaborazione tra Marvel e Shueisha per Shonen Jump! Nel 2019, Shueisha e Marvel si sono unite per un progetto speciale chiamato “Marvel x Shonen Jump + Super Collaboration”. Il progetto ha visto molti creatori delle varie proprietà di Shonen Jump assumere eroi e storie dell’Universo Marvel. Una di queste storie era Deadpool: Samurai, una versione dell’antieroe Marvel che riflette sull’essersi improvvisamente ritrovato all’interno di un manga e agisce di conseguenza nella sua nuova ambientazione. Sembra che questa storia sia stata un tale successo tra i fan che ora Shueisha e Marvel sono pronte a darle seguito. La serializzazione di Deadpool: Samurai ha avuto inizio nell’app ufficiale del settimanale dedicato ai manga il 10 dicembre.
Cosa ne pensate di questo nuovo spettacolo?
- Construction Worker Deadpool
- Marvel 30th Anniversary
- Exclusive edition
- Special Edition Sticker on Box