Giappone

Deadpool avrà un manga su Shonen Jump

Inizierà la sua serializzazione nell'app Shonen Jump + il 10 dicembre

Deadpool riceverà un nuovo manga in collaborazione tra Marvel e Shueisha per Shonen Jump! Nel 2019, Shueisha e Marvel si sono unite per un progetto speciale chiamato “Marvel x Shonen Jump + Super Collaboration” che ha visto molti creatori delle varie proprietà di Shonen Jump assumere eroi e storie dell’Universo Marvel. Una di queste storie era Deadpool: Samurai, una versione dell’antieroe Marvel che lo ha visto riflettere sull’essersi improvvisamente ritrovato all’interno di un manga all’interno di Shonen Jump e agire di conseguenza nella sua nuova ambientazione. Sembra che questa storia sia stata un tale successo tra i fan che ora Shueisha e Marvel sono pronte a continuarla.

L’annuncio è arrivato tramite twitter

Con lo scrittore Sanshirou Kasama e le illustrazioni di Hikaru Uesugi (che ha lavorato insieme per il one-shot originale), Deadpool: Samurai inizierà la sua serializzazione tramite l’app Shonen Jump+ alla fine di questo mese. L’annuncio ufficiale (e visivo) è arrivato dagli stessi Kasama e Uesugi su Twitter e tramite l’account Twitter ufficiale di Marvel Japan dopo la sua rivelazione al Tokyo Comic-Con 2020. Il duo di autori aveva già lavorato insieme per la stesura di un altro capitolo autoconclusivo intitolato sempre Samurai. Questa collaborazione fa parte della serie di sette opere ispirate ai personaggi della Marvel che nel corso degli ultimi mesi sono entrate a far parte del catalogo di Shonen Jump.

Deadpool: Samurai inizierà la sua serializzazione nell’app Shonen Jump + il 10 dicembre. Deve ancora essere confermato per un rilascio in lingua inglese al momento della pubblicazione di questa storia. Deadpool ha guadagnato molta più popolarità nell’ultimo decennio con versioni di film animati e live-action, e ora il famoso mercenario sarà ora un manga. Per ora non sappiamo ancora se saranno pubblicate anche in Occidente.

Funko 31734 Pocket POP Keychain: Deadpool Playtime: Deadpool Bathtime
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film, serie televisive, serie animate, fumetti, videogiochi e tanto altro
  • Le riproduzioni misurano circa 4 cm
  • Il prodotto viene venduto nella window box originale

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button