Marvel svela il trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo attesissimo film del MCU. Diretto da Destin Daniel Cretton ha un cast d’eccezione con Simu Liu, Tony Leung, Michelle Yeoh e Awkwafina. E a giudicare dal trailer anche una grande storia da raccontare, con uno dei più iconici villain dell’universo Marvel.
Shang-Chi, ecco il trailer del nuovo film Marvel
Simu Liu interpreta Shang–Chi, un personaggio che nei fumetti Marvel viene definito Maestro del Kung-Fu e che fa delle arti marziali la sua arma principale. Contro di lui c’è Wenwu, interpretato da Tony Leung Chiu-Wai, attore dal curriculum chilometrico e che ha vinto un Grand Prix a Cannes per la sua interpretazione nel film In the Mood for Love (un vero capolavoro).
Ma c’è anche Michelle Yeoh, leggendaria attrice conosciuta in Europa per La Tigre e il Dragone, che interpreta Jiang Nan. Inoltre nel misterioso ruolo di Katy c’è Awkwafina, che oltre ad avere vinto il Golden Globe con The Farewell ha raccolto successo internazionale con film come Crazy & Rich e Jumanji: The Next Level.Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
Il regista è Destin Daniel Cretton, acclamato per Short Term 12 e più di recente per Il diritto di opporsi. Prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.
Un concentrato di azione di alta qualità
Per il cast e per il personaggio ci aspettiamo Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sia il primo film Marvel a puntare tutto sui combattimenti corpo a corpo, un vero e proprio kung fu movie. Una cosa che ci ha fatto adorare le serie TV Marvel uscite su Netflix come Daredevil ma che dobbiamo ancora apprezzare fino in fondo sul grande schermo.
Il film dovrebbe debuttare il 3 settembre 2021, dopo essere stato rimandato più volte per via della chiusura dei cinema. E a giudicare dal tipo di film, dal talento enorme del cast e anche dal trailer, non c’è dubbio che Shang-Chi si meriti di essere visto sullo schermo di una sala cinematografica. Voi cosa dite, siete pronti per un po’ di kung fu nel MCU? Diteci cosa ne pensate su Facebook.
- Tuo per sempre, in dvd e blu-ray
- Il primo supereroe asiatico titolare di un film Marvel è un eroe dagli elementi fantasy e dal consueto sense of humour, la cui drammatica storia famigliare si dipana fra ritmate e acrobatiche scene d'azione. "MyMovies"
- Se Shang-Chi rappresenta l'inizio del nuovo corso del Marvel Cinematic Universe, la strada intrapresa è quella giusta. "Coming Soon"
- Simu Liu, Awkwafina, Michelle Yeoh (Attori)