Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è attualmente il film con il maggior incasso del 2021 al botteghino nazionale e i fan della Marvel avranno molto altro da aspettarsi dal regista Destin Daniel Cretton. Quest’ultimo dirigerà il sequel di Shang-Chi e ha anche firmato per sviluppare una serie Disney+. Intanto, in una chiacchierata con CinemaBlend, il regista ha rivelato se ci sono attori che vorrebbe vedere nel sequel di Shang-Chi. “Voglio dire, se potessi riuscire a portare Jackie Chan nel cast del film, quella sarebbe la realizzazione del sogno di una vita”, ha ammesso. Aggiungendo: “Sì dai, rendiamo pubblico questo desiderio”
Jackie Chan vuole interpretare altri ruoli
Anche se avere Jackie Chan nel Marvel Cinematic Universe sarebbe a dir poco fantastico, va ricordato che l’iconico attore non gira un film a Hollywood da un po’ di tempo. In effetti, come spiegato in un’intervista con filmelier.com (tramite Movie Web) l’anno scorso, “non ha mai lasciato l’America“, tuttavia non è riuscito a “trovare la sceneggiatura giusta”. L’attore lamenta il fatto che Hollywood gli offra sempre gli stessi ruoli da poliziotto. Ma ora ha 67 anni, è interessato a interpretare parti più drammatiche. “Voglio assicurarmi che ogni anno il pubblico possa vedere così tanti lati diversi di Jackie Chan”, ha spiegato. “Vorrei che il pubblico mi considerasse un attore in grado di recitare, non solo come star d’azione. Non mi piace ripetermi”.
Non solo Shang-Chi ha avuto un weekend di apertura da record al botteghino, ma ha anche ottenuto il punteggio di pubblico più alto di qualsiasi film Marvel su Rotten Tomatoes. Il film è accolto con recensioni positive da parte della critica, guadagnando un punteggio della critica del 91% su Rotten Tomatoes dopo 320 recensioni. Ha anche ottenuto un impressionante punteggio del pubblico del 98% dopo oltre 10.000 recensioni.
- Tuo per sempre, in dvd e blu-ray
- Il primo supereroe asiatico titolare di un film Marvel è un eroe dagli elementi fantasy e dal consueto sense of humour, la cui drammatica storia famigliare si dipana fra ritmate e acrobatiche scene d'azione. "MyMovies"
- Se Shang-Chi rappresenta l'inizio del nuovo corso del Marvel Cinematic Universe, la strada intrapresa è quella giusta. "Coming Soon"
- Simu Liu, Awkwafina, Michelle Yeoh (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!