News

Sette (+1) versioni di Deadpool tra costumi e universi alternativi

Il nostro mercenario chiacchierone, in questi giorni, ha finalmente raggiunto il grande schermo con una delle versioni live action più riuscite nel mondo dei cinecomics, ne parliamo a questo link.
Wade Wilson però è famoso per essere uno dei due personaggi della Marvel consapevoli di essere in un fumetto. Questo ha permesso al personaggio di giocare con le realtà alternative che il multiverso Marvel mette a disposizione.
Ecco una top 7 (sono decine ma ne abbiamo scelte solo sette) dei Deadpool più f#**@*€&£§*£ deadpoollosi del multiverso Marvel, tra versioni alternative o semplici "nuovi costumi cool".
{Deadpool Corps}
Deadpool, anzi i deadpool, ad un certo punto della loro story line sono stati chiamati a rapporto da uno degli Osservatori per salvare il mondo. Così è nato il gruppo denominato Deadpool Corps i cui membri più frequenti sono:
Lady Deadpool, versione femminile del mercenario chiacchierone; Kidpool, un piccolo teenager munito di spade laser pronto a urlare METAL ad ogni piè sospinto; Headpool, testa del Deadpool zombie che svolacchia (grazie ad un'elica fissata sulla calotta cranica) e porta disagio tra i Deadpool corps; Dogpool, piccolo cane bastardino con fattore di rigenerazione, nel suo universo era un cane da circo usato nei numeri esplosivi.
{ Victor von Doom (Terra-11638)}
Deathwish è stato principalmente pensato per essere la controparte di Deadpool. La sua uniforme ha il verde al posto del rosso. I due "Wade" quando si sono conosciuti sono subito diventati amici ma quando Deadpool ha chiesto il motivo per cui il fattore di guarigione di Deathwish fosse così lento, quest’ultimo ha affermato di non avere alcuna conoscenza del fattore di guarigione, in più è rimasto sorpreso di apprendere che Deadpool pensava che lui fosse il Wade Wilson di quell’universo. Dopo la morte di Deathwish, Deadpool scopre che il mercenario chiacchierone verde era in realtà la versione di questa realtà del Dr. Doom che era andato "fuori dai binari" poco dopo lo scioglimento dei Fantastici Quattro.
{Deadpool X-Men}
Durante il periodo H.A.M.M.E.R. Deadpool vuole aiutare gli X-Men, accusati ingiustamente da Mark Kincaid di avergli rapito la figlia. Così Wade si cuce l’uniforme da X-Men con tanto di nome sulla schiena e afferma falsamente di far parte del gruppo.
Norman Osborn cercherà di trarre vantaggio da questa situazione, ma stranamente, nonostante tutti i casini, Deadpool riuscirà a riabilitare il nome degli X-Men e ad uscire da questa storia come un eroe.
{Evil Deadpool}
è stato creato con molte parti di Deadpool, tagliuzzate nel corso degli anni in innumerevoli scontri, raccolte e messe in un congelatore dalla sua stalker, la dottoressa Ella Whitby. Quando Deadpool li trova, è così disgustato da gettarli in un cassonetto. Dal momento che tutti i pezzi hanno il fattore di guarigione di Deadpool, le varie parti del corpo si sono fuse insieme, formando Evil Deadpool, il mercenario senza coscienza. Il clone è due volte più pericoloso dell'originale, con tutte le competenze e la mentalità da combattimento che Deadpool ha sviluppato negli anni.
{Deadpool X-Force}
La X-Force è un gruppo para militare formato da mutanti. Deadpool riesce a far parte pure di questo team. Indossando un'uniforme grigia e nera Wade collabora con Wolverine, Domino e compagni per eliminare in modo proattivo le minacce alla razza mutante con l'unica regola che nessuno, nemmeno gli X-Men, dovranno mai sapere dell’esistenza della squadra.
{Zenpool}
Durante il recente crossover Axis, Scarlett Witch scaglia un incantesimo, e tutti i partecipanti alla battaglia contro Onslaught Rosso ne subiscono gli effetti. Deadpool diventa così Zenpool, alter ego pacifista del nostro mercenario chiacchierone.
{Deadpool cinematografico}
Lo abbiamo purtroppo già visto apparire in X-Men le origini - Wolverine, ma come tutti i veri fan sanno, e come ci ha ricordato Deadpool in un articolo, quello NON era lui.
Lo vedremo sul grande schermo interpretato ancora da Ryan Reynolds, finalmente nella versione badass che il mercenario chiacchierone merita
{Italian Deadpool Army}
Il nostro +1 lo dedichiamo a loro: la Community italiana di cosplayer ufficiale (ci informano che hanno il beneplacito di Marco Ricompensa, Ryan Reynolds e D-Piddy …sulla carta basta) dedicata a sua suprema randomicità arial e alfiere della cucina messicana-spanglish nel mondo Wade Wilson, noto al secolo e sulle pagine gialle come DEADPOOL!
Ha membri sparsi in tutta Italia, da nord a sud portano il personaggio del mercenario alle fiere in tutte le salse, dalle più classiche alle più stravaganti, molestando gli altri cosplayer e portando gioia ai bambini che non li scambiano per Spiderman

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button