Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

Quali servizi in streaming hanno (in media) i contenuti migliori?

Secondo la classifica di JustWatch, Apple TV+ guida la classifica - anche se ha meno film e serie

La scelta per l’intrattenimento non manca: ma quali servizi in streaming hanno i migliori contenuti, in media? JustWatch ha analizzano la media voto di film e serie TV sull’Internet Movie Database per capire quali servizi puntano sulla qualità. Anche se scopriamo che spesso la quantità costa caro alla media voti.

Servizi streaming, quali hanno in media i contenuti migliori?

Secondo i dati di JustWatch, la risposta a questa domanda è chiara. Con l’arrivo di “The Crowded Roomsu Apple TV+, la piattaforma di streaming si conferma come una delle più innovative e di qualità del panorama italiano. Apple TV+ si piazza al primo posto nella classifica dei contenuti di qualità, con uno scarto di 0,80 punti rispetto a Netflix, che scivola al quinto posto nonostante alcuni successi planetari come “Squid Game” e “Stranger Things”.

Apple TV+ deve il suo primato a una serie di produzioni originali molto apprezzate dal pubblico e dalla critica, come Ted Lasso, che ha vinto 11 Primetime Emmy, e Severance con 2 Primetime Emmy al suo attivo. Anche il cinema non è da meno: il film Coda (I Segni del Cuore, qui la recensione) ha vinto 3 Oscar, rendendo Apple TV+ il primo streamer in assoluto a vincere il miglior film, il miglior attore non protagonista e la migliore sceneggiatura adattata.

Scopri il mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite

servizi streaming con migliori contenuti-min

Disney+ arriva secondo, staccando di qualche punto Sky/NOW. Seguono poi Netflix e Prime Video. Tutti gli streamer hanno una media più che sufficiente, ma solo AppleTV+ supera il 7 come media su IMDb.

Quindi Apple TV+ è il servizio streaming da battere? Per fare questo conto bisogna considerare anche il numero di contenuti. Il servizio streaming di Apple presenta solamente contenuti originali, che secondo JustWatch sono 169. Qualità elevatissima, ma pochi numeri rispetto ai rivali.

Infatti, Disney+ offre 2326 titoli, Sky e NOW arrivano a 2324. Mentre Prime Video offre addirittura 8139 titoli, con Netflix prima in classifica con ben 9251 titoli presenti in Italia. Sull’app di Apple potete anche noleggiare e guardare 13310, ma non sono inclusi nell’abbonamento.

Quindi, sebbene sembra che le serie e i film di Apple TV+ siano praticamente una certezza di qualità, per avere la varietà bisogna scegliere altri servizi – o pagare noleggio/acquisto dei titoli sull’app Apple.

LG OLED55B26LA Smart TV 4K 55", TV OLED Serie B2 2022, Processore α7 Gen 5, Dolby Vision, Dolby Atmos, 2 HDMI 2.1 @48Gbps, VRR, Google Assistant e Alexa, Wi-Fi, webOS 22, Telecomando Puntatore
  • LG OLED CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: la miglior tecnologia per goderti film, sport e videogiochi, grazie ai pixel autoilluminanti che ti danno colori pefetti, nero perfetto e contrasto infinito.
  • PROCESSORE α7 GEN 5 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che ottimizza automaticamente immagini e audio in base a cosa stai guardando
  • DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le occasioni, anche quando è spento.
  • DOLBY VISION IQ E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con le tecnologie Dolby, per immagini profonde e ricche di sfumature e un audio posizionale più coinvolgente.
  • IL TV NEXT-GEN PER IL GAMING NEXT-GEN: il sogno di tutti i gamer, questo TV ti dà un gameplay fluido e reattivo, input lag ridotto e 2 porte HDMI 2.1 per gameplay in 4K @120fps con VRR e Dolby Vision.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button