Correva il 2003 quando Sky entrava ufficialmente nelle case degli italiani, rivoluzionando il mondo della Pay TV. Un anniversario, il ventesimo, molto importante, che il newtork è pronto a celebrare al meglio, con tante iniziative. Ma soprattutto con tantissime nuove serie TV Sky Original, nuove esclusive internazionali, programmi di intrattenimento e tantissimo altro ancora. Scopriamole insieme!
Le serie TV Sky Original nel 2023 comprendono grandi ritorni
Uno dei punti forti di Sky, come ribadito durante la presentazione, è senza dubbio la sua produzione seriale originale. Un aspetto presente da lunghissimo tempo, in cui è stata pioniera in Italia con titoli fondamentali come Romanzo criminale – La serie. E la nuova stagione si prospetta al livello della storia pregiata del brand.
Partiamo dai grandi ritorni, come Call My Agent – Italia, confermata per la seconda stagione dopo il successo della prima. Il cast tornerà in scena al gran completo, accompagnato da tante nuove guest star. Già svelato l’elenco che comprende Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino, Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie e Sabrina Impacciatore.
Sarà di ritorno anche Domina, il period drama che segue la straordinaria ascesa al potere di Livia Drusilia, la terza moglie di Cesare Augusto. La serie vede nuovamente Kasia Smutniak nei panni della protagonista, accompagnata da un grande cast internazionale.
Qui la super offerta Sky per il mese di Luglio
Non è un ritorno in senso stretto, ma vale la pena di segnalare qui anche Non ci resta che il crimine – La serie, sequel a puntate della trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno. Sei puntate, in uscita entro la fine del 2023, in cui Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e lo stesso Bruno torneranno a vivere avventure tra gli eoni del tempo, accompagnati da un inedito Maurizio Lastrico.
Le novità Sky Original tra 883, Piedone e Mussolini
Saranno tantissime le serie TV Sky Original in arrivo in questa nuova stagione. Una delle più attese è sicuramente Piedone, basata sull’omonimo personaggio reso indimenticabile da Bud Spencer, di cui Salvatore Esposito eredita il testimone.
Restando in ambito crime poi arriverà La Mala, un progetto che si ispira alla docu-serie con lo stesso nome, che approfondisce i lati più oscuri della criminalità milanese tra gli anni ’70 e ’80. Figure entrate nella memoria storica, come Francis “Faccia d’Angelo” Turatello, Angelo Epaminonda e ovviamente Renato Vallanzasca.
Assoluta sorpresa della presentazione, Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 è un nuovo progetto di Sydney Sibilia. La promessa è quella di raccontare la nascita di una band iconica, interpretata da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, il tutto con lo stile leggero e amatissimo del regista campano.
Di tutt’altro taglio, ma altrettanto attesa è M. Il Figlio del Secolo, la serie diretta da Joe Wright e ispirata all’omonimo romanzo vincitore del Premio Strega di Antonio Scurati. Luca Marinelli interpreterà Benito Mussolini in questa serie TV Sky Original, il cui debutto è atteso per il 2024.
Chiudono l’elenco dei titoli più attesi Un’estate fa, progetto dal cast ricchissimo con Lino Guanciale e Filippo Scotti, che racconterà di un mistero a cavallo tra gli anni ’90 e il presente, e la prima collaborazione tra Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, Un Amore.
Gli show in esclusiva da And Just Like That… a True Detective
Non bisogna poi dimenticare naturalmente le serie straniere che Sky propone in esclusiva ai suoi abbonati. Show che hanno conquistato il pubblico anche solo in tempi recenti, tra House of the Dragon, The Last of Us, Succession e The White Lotus.
Già da qualche giorno è ricominciata And Just Like That…, seconda stagione del ritorno delle amatissime protagoniste di Sex and the City, questa volta al gran completo. Tornerà poi Billions con la stagione finale così come l’attesissima Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers. E a proposito di grandi storie del passato, è in arrivo anche la seconda stagione di The Gilded Age, creata dal sir Julian Fellowes di Downton Abbey.
La serie più attesa di tutte però è sicuramente True Detective. Vero e proprio cult televisivo ritorna dopo una lunga assenza con un nuovo caso ambientato tra i ghiacci dell’Alaska e due protagonisti d’eccezione: il pugile Kali Reis e l’attrice Premio Oscar Jodie Foster.
Insomma, tra serie TV straniere e Sky Original c’è davvero tantissimo da scoprire in questa stagione 2023. E voi, quale show aspettate con più curiosità?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!