Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Il primo regista di Harry Potter approva la serie TV reboot

Chris Columbus, regista dei primi due film di Harry Potter, ha espresso entusiasmo per la serie TV reboot della saga annunciato da HBO. La nuova serie promette di esplorare il mondo magico con una profondità impossibile nei film. Ogni stagione coprirà un libro della saga, offrendo spazio per dettagli trascurati nelle trasposizioni cinematografiche.

Chris Columbus sulla serie TV di Harry Potter

Intervistato da People Magazine, Columbus ha detto:

“Hanno il tempo di sviluppare ogni libro in più episodi, ed è fantastico. Potranno mettere in scena tutto il materiale della serie che non abbiamo avuto l’opportunità di girare… tutte queste grandi scene che non abbiamo potuto inserire nei film”.

I film originali, pur essendo iconici, hanno sacrificato alcune sottotrame per esigenze di durata. Ad esempio, l’approfondimento dei Malandrini e degli Horcrux è rimasto incompleto, e mancano addirittura interi personaggi (si pensi a Pix, totalmente eliminato dai film). Anche la relazione tra Harry e Ginny, centrale nei libri, ha ricevuto poco spazio sul grande schermo. Insomma, la nuova serie ha l’opportunità di correggere queste omissioni.

La produzione è ancora nelle prime fasi, ma iniziano a emergere i primi nomi. Secondo indiscrezioni, Paapa Essiedu sarebbe in trattative per interpretare Severus Piton, il complesso personaggio reso celebre sul grande schermo da Alan Rickman. Voci assolutamente non fondate fanno anche il nome di Cillian Murphy, vincitore di un Oscar, che in molti sognano come nuovo Voldemort. A tal proposito Chris Columbus ha commentato: “Cillian è uno dei miei attori preferiti, sarebbe incredibile.”

Da questo link Film e show | Disney+

Tutti i rumor sul cast

È bene cominciare facendo un’enorme distinzione tra quello che sarà il cast degli studenti di Hogwarts e quello che riguarderà i personaggi “adulti”. Per i primi, così come avvenuto per i film della saga, si è alla ricerca di giovanissimi attori, volti totalmente nuovi quindi. A tal proposito le audizioni per il cast principale hanno attirato 32.000 giovani attori che aspirano a interpretare Harry, Hermione e Ron. E non solo, perchè oltre al trio c’è da trovare anche i nuovi Neville, Malfoy ecc ecc.

Diverso è il discorso per gli adulti, dato che in questo caso si va a pescare tra nomi già noti del mondo dello spettacolo. Ed è proprio qui che si concentrano le speculazioni e i rumors. In particolare, ecco quali sono le principali voci di corridoio che circolano sul web:

  • Mark Rylance e Mark Strong sono entrambi stati associati al ruolo di Albus Silente. Attualmente Rylance sembrerebbe essere il principale candidato.
  • Per Severus Piton, il maestro di pozioni, si parla di Paapa Essiedu, noto per I May Destroy You. Ovviamene sui social (anche sui nostri canali) sono già partiti i commenti di indignazione.
  • Sharon Horgan, attrice e creatrice di Bad Sisters, potrebbe ereditare il ruolo della professoressa Minerva McGranitt.
  • Brett Goldstein, star di Ted Lasso, è stato accostato al personaggio di Rubeus Hagrid.

Secondo i produttori, i ruoli seguiranno l’età canonica dei libri, portando una nuova freschezza ai personaggi. Ad esempio, Piton avrà solo 31 anni, un cambiamento significativo rispetto ai film (dato che il compianto Alan Rickman era già nella cinquantina quando girò il primo film).

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
People

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button