
THE RISE OF PHOENIXES
Concludiamo la carrellata di serie tv asiatiche dalla Cina con The Rise of Phoenixes. Potere, amore e lussuria sono al centro di questo dramma in lingua mandarina che mostra allo spettatore la spietata lotta tra varie casate cinesi per la conquista dell’ambita posizione di “The Great Phoenix”. Questa serie tv è basata sul romanzo “Huang Quan” di Tianxia Guiyan e ha come protagonista Ning Yi (interpretato da Chen Kun), il sesto principe del regno di Tiansheng. Dall’altra parte abbiamo Feng Zhiwei (interpretata da Ni Ni), figlia della famiglia Qiu che è in realtà l’ultima principessa della dinastia (caduta) dei Cheng.
Feng Zhiwei, sentendosi sottovalutata e mortificata dalla ben poca importanza che ha come donna, decide di fare un gesto drastico: vestirsi e fingersi un uomo per sopravvivere in questa società maschilista. Le strade dei due protagonisti si intersecano e, inutile dirlo, con conseguenze sentimentali abbastanza importanti. Quando però un segreto del passato (che non vi spoileriamo) torna prepotente nel presente e invade la vita di Feng, questa è costretta a scegliere tra la possibile vendetta e la sua lealtà al principe governante Ning Yi.
Perché e dove guardarla?
The Rise of Phoenixes è presente nel catalogo Netflix, dove ha fatto il suo esordio nel 2018. Si tratta di una storia particolarmente avvincente ma anche toccante dal punto di vista sentimentale. La bellezza dei costumi di scena e delle location, mista all’ottima recitazione dei protagonisti, rende questo un prodotto che vale sicuramente la pena guardare. Va infine aggiunta la possibilità di immergersi quasi in stile soap nella vicenda: The Rise of Phoenixes si sviluppa infatti in ben 70 episodi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!