Cultura e Società

Dalla parte delle bambine: il progetto di Canicola Edizioni

Canicola edizioni ha annunciato che il progetto Dalla parte delle bambine proseguirà da settembre con nuove attività. Il progetto era già stato avviato l’anno scorso con Ragazze cattive di AnccoIo sono Mare di Cristina Portolano. Nucleo del progetto è l’indagine sugli stereotipi di genere, sull’identità e le relazioni.

Le nuove pubblicazioni interesseranno Kalina Hristova Muhova e Silvia Rocchi. Non mancheranno però mostre, laboratori con bambine e bambini e adolescenti, presentazioni con le autrici. In attesa, ecco tutti gli eventi dell’iniziativa di luglio.

I gioielli di Elsa al Masetto

La fumettista e illustratrice Sarah Mazzetti arriva al Masetto. Domenica 13 luglio dalle 10 alle 17 sarà possibile calarsi nel cuore magico del bosco sperimentando I gioielli di Elsa nel bosco. Laboratorio di fumetto condotto da Sarah Mazzetti insieme alla sezione botanica di Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con Canicola edizioni.

Nuno salva la Luna in mostra a Carpi

Nell’ambito di Un’estate a tutto tondo, mercoledì 10 luglio h 21.30 inaugurazione della mostra Nuno salva la Luna di Marino Neri. Live painting dell’autore con musiche del dj Johnny Paguro.
La mostra e lo spettacolo di live painting sono pensati per un pubblico di tutte le età.

Live painting | Palazzo dei Pio – Cortile del Ninfeo, Carpi
Mostra Nuno salva la Luna | dal 10 al 23 luglio | Castello dei ragazzi, Carpi

Sarah Mazzetti a Tumulto Creativo

Martedì 9 luglio h 20 Sarah Mazzetti sarà tra i protagonisti di Tumulto Creativo, una serie di talk tra fumetto, illustrazione e musica che si terranno al Parco Schuster di Roma!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button