“Serie tv asiatiche? No grazie!” Se è questa la risposta che dareste a qualcuno che vi propone di guardare qualche episodio in mandarino, fate male! D’altronde, non ci si può definire un vero “serie tv addicted” se non si sperimenta e si tenta la visione di contenuti anche molto lontani dai consueti gusti. Le serie tv cinesi e, più in generale, quelle orientali, pur essendo così distanti da quelle che il mondo occidentale propone, sono altrettanto stimolanti e appassionanti. Perché?
C’è da fare una premessa: le differenze sono tante. Questo a partire da due culture, quella orientate e quella occidentale, distanti anni luce. Ma è proprio questa la parte più divertente e che oggi ci porta a dirvi che sì, è davvero il caso di dare un’occhiata.
Serie tv asiatiche: 5 titoli dalla Cina per appassionarsi
Ma da dove partire? Come addentrarci in un mondo così vasto e ricco di diversità? Per chi è un neofita del genere e chi invece si è già addentrato in questo mondo ma vuole saperne di più, partiamo con 5 titoli dalla Cina (solo alcuni dei tanti meritevoli) che potrebbero davvero farvi cambiare idea sulle serie tv asiatiche.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!