Site icon Orgoglionerd

La Serie A arriva su Snapchat con un account ufficiale

La Serie A arriva su Snapchat con un account ufficiale thumbnail

La Lega Serie A ha annunciato il lancio del suo account ufficiale su Snapchat (a questo link). Così la principale lega nazionale del più popolare degli sport arriva ufficialmente su una delle più popolari piattaforme social.

Grazie a questa collaborazione, i fan della Serie A potranno godere di esperienze uniche e immersive, come la realtà aumentata (con le numerose Lenti AR) e i Bitmoji, che arricchiranno le loro conversazioni digitali.

Cosa troveremo sull’account Snapchat di Lega Serie A

La Champions League con Amazon Prime, è gratis per 30 giorni

L’account ufficiale della Serie A sarà una fonte di contenuti esclusivi e personalizzati per ogni mercato, con un focus particolare su quelli in cui Snapchat ha maggiore penetrazione, come gli USA e il Medio Oriente. 

L’account sarà disponibile in inglese e arabo e coinvolgerà influencer di fama mondiale. Questa iniziativa si inserisce nella strategia della Lega Serie A di ampliare il suo pubblico globale e di avvicinare i giovani appassionati al calcio italiano. Attualmente, la Serie A conta 20 account ufficiali in otto lingue diverse, che producono contenuti specifici per ogni regione, grazie alla media company del campionato. 

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha dichiarato: “Con il profilo della Serie A su Snapchat, vogliamo arricchire la nostra offerta multimediale e raggiungere più fan della Serie A. L’account della Serie A ci consentirà di focalizzarci su due aree strategiche come gli USA e MENA, dove la piattaforma è molto usata e apprezzata.”

Eleven Force Subbuteo Playset Edizione Maradona Blu
  • Subbuteo Playset è il classico gioco di calcio da tavolo
  • Arriva insieme a Diego Maradona alla finale del campionato dei tuoi sogni grazie a questo gioco e diventa un campione!
  • Include figure flessibili e più realistiche, oltre a una base migliorata
  • Questo prodotto è dotato di licenza ufficiale Diego Maradona
Exit mobile version