Site icon Orgoglionerd

Josh Gad conferma il sequel di Balle Spaziali: la sceneggiatura ha stupito tutti

Josh Gad conferma il sequel di Balle Spaziali: la sceneggiatura ha stupito tutti thumbnail

Josh Gad ha annunciato l’arrivo di un sequel del cult comico Balle Spaziali (titolo originale: Spaceballs), realizzato in collaborazione con il celebre regista e comico Mel Brooks

Il progetto, prodotto da Amazon MGM Studios, ha già una prima bozza di sceneggiatura pronta, e secondo Gad, il risultato ha sorpreso e impressionato chiunque l’abbia letta. Il nuovo capitolo promette di riportare in scena l’umorismo e la satira che hanno reso celebre il primo film, uscito nel 1987.

Cosa sappiamo del sequel di Balle Spaziali

La conferma del sequel di Balle Spaziali arriva direttamente dalle dichiarazioni di Gad, che ha descritto il lavoro al fianco di Mel Brooks come “uno dei momenti più incredibili della sua carriera”. Il progetto, al quale partecipa anche il regista Josh Greenbaum, si trova nelle fasi finali di sviluppo. Gad ha evitato dettagli sulla trama, ma ha dichiarato che il sequel realizzerà finalmente quanto profetizzato dal personaggio Yogurt nel film originale: la possibilità di un secondo capitolo che espanda l’universo comico di Balle Spaziali.

Spaceballs (1987) | Official Trailer | MGM Studios

Uscito sul finire degli anni ’80, Balle Spaziali è una parodia dei film di fantascienza, in particolare del fenomeno Star Wars. Diretto da Mel Brooks, il film racconta le avventure di Lone Starr (Bill Pullman), un eroe improvvisato, e del suo compagno di viaggio Barf (interpretato da John Candy), nella loro battaglia contro il malvagio Helmetto Nero (Rick Moranis) e il Presidente Skroob (Brooks stesso), intenti a rubare l’atmosfera del pianeta pacifico Druidia. 

Con il suo mix di humor dissacrante e battute iconiche, il film ha saputo ritagliarsi un ruolo speciale tra le commedie satiriche, guadagnando un seguito di fan fedele e trasversale, che da tempo chiedeva un sequel.

Mel Brooks di nuovo coinvolto nel progetto

Nonostante Brooks abbia ora superato i 90 anni, Gad ha rivelato ai microfoni di Deadline che il regista è attivamente coinvolto nel progetto e che questi è “profondamente interessato al sequel”. La sua partecipazione rappresenta un elemento cruciale per mantenere intatto lo spirito irriverente che contraddistingue la pellicola originale. 

Gad ha descritto la collaborazione con Brooks come un’esperienza entusiasmante e quasi surreale, sottolineando quanto il regista sia “incredibilmente elettrizzato” all’idea di dare vita al sequel.

In attesa di ulteriori informazioni sul sequel, vi ricordiamo che potete (ri)guardare Balle Spaziali in streaming su Prime Video.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version