Rhys Frake-Waterfield espande il suo universo horror con un’aggiunta iconica: Robert Englund, il leggendario Freddy Krueger, e Richard Brake, volto noto di Barbarian, reciteranno nel nuovo film Pinocchio: Unstrung.
Questa versione del burattino di legno promette una rivisitazione horror del classico, dove Pinocchio e il suo creatore Geppetto assumono tinte slasher.
Due icone horror nel cast di Pinocchio: Unstrung
Frake-Waterfield, già noto per aver realizzato Winnie the Pooh: Blood and Honey, sta portando avanti un ambizioso progetto di rivisitazione in chiave horror di classici per bambini. Con l’ingresso di Englund e Brake, il nuovo Pinocchio punta capovolgere l’immaginario tradizionale legato al personaggio, presentandolo sotto una luce nuova e più oscura.
Secondo le prime anticipazioni, Englund e Brake interpreteranno rispettivamente un personaggio sconosciuto e Geppetto, il papà di Pinocchio, che nasconde segreti inquietanti. In una dichiarazione a Variety, Brake ha rivelato alcuni dettagli sulla sua interpretazione, sottolineando che la storia è “oscura, contorta e cruda, ma anche a tratti molto divertente”.
Cosa sappiamo sul nuovo film
Secondo quanto riferito da Collider, la trama ruoterà intorno a James, un giovane che scopre il terribile segreto del nonno Geppetto. In linea con i precedenti lavori del regista, la storia mescola elementi del racconto originale a temi horror. Il premio Emmy Todd Masters ha creato un modello di Pinocchio completamente realizzato senza effetti digitali, rendendo le scene più realistiche e immersive.
“Il nostro Pinocchio segue il suo viaggio per diventare un ragazzo… ma il percorso è decisamente crudo e, onestamente, molto divertente,” ha dichiarato Masters.
Frake-Waterfield, invece, ha dichiarato quanto segue:
“Il nostro film ribalta tutto ciò che si conosce su Pinocchio. Abbiamo un cast e una troupe di incredibile talento, e non vediamo l’ora che il mondo conosca questa nuova versione del burattino di legno”.
Al momento l’horror di Pinocchio non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che avrà un budget superiore rispetto ai precedenti film di Frake-Waterfield.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!