Site icon Orgoglionerd

La seconda stagione di House of the Dragon sarà più corta

La seconda stagione di House of the Dragon sarà più corta thumbnail

La seconda stagione di House of the Dragon della HBO sarà composta da otto episodi, due in meno rispetto alla prima stagione del prequel di Game of Thrones, vincitore del Critics Choice Award. La notizia arriva mentre la produzione della seconda stagione sta per iniziare nel Regno Unito per una probabile premiere dell’estate 2024.

In quella che è una pratica relativamente comune, HBO non ha rivelato l’ordine degli episodi nell’annuncio del rinnovo della seconda stagione la scorsa estate. Il piano iniziale era per un altro arco di 10 episodi, che alla fine è cambiato, portando ad alcune riscritture della sceneggiatura. Dato il cambio di leadership nella società madre di HBO, alcuni hanno sottolineato l’attenzione della leadership di Warner Bros. Discovery sulla riduzione dei costi. Un portavoce della HBO, che ha confermato a Deadline che la seconda stagione conterrà 8 episodi, ha sottolineato che il conteggio degli episodi è guidato dalla trama.

House of the Dragon è ambientato 172 anni prima degli eventi di Game of Thrones e racconta la storia di House Targaryen. Il nuovo regime della Warner Bros. Discovery ha abbracciato la serie la scorsa estate, supportando la produzione da 200 milioni di dollari con la più grande campagna di marketing nella storia della HBO, che ha raggiunto 130 milioni di persone negli Stati Uniti secondo le stime dell’azienda.

Offerta

Il cast di House of the Dragon

Ha portato a un grande successo di ascolti per la premiere del 21 agosto della serie, seguita da un rinnovo della seconda stagione pochi giorni dopo. House of the Dragon è interpretato da Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Condal e Martin sono i produttori esecutivi con Sara Hess, Vince Gerardis, il regista della seconda stagione Alan Taylor e il regista/co-showrunner della prima stagione Miguel Sapochnik.

Exit mobile version