Sean Gordon Murphy, disegnatore e autore di fumetti per DC Comics, è al lavoro su una nuova serie di Catwoman. Il tutto in collaborazione con la sceneggiatrice e romanziera Blake Northcott, che darà il suo contributo alla scrittura delle trame. L’annuncio è arrivato dallo stesso Murphy attraverso un tweet in cui mostra una versione in bianco e nero di una delle copertine della serie.
https://twitter.com/Sean_G_Murphy/status/1214327730885582853
L’immagine è accompagnata dalla seguente didascalia: “Questa è la prima volta che la disegno, così ho scelto di dare una mia interpretazione della versione animata (abito grigio). I segni dei baffi sulla maschera? Sì, per favore”. La notizia è stata in seguito confermata da Northcott, autrice della serie di romanzi fantascientifici Arena Mode e sceneggiatrice di fumetti di Fathom e Vampirella, sempre attraverso Twitter.
Batman: White Knight e Batman: Curse of the White Knight di Sean Gordon Murphy sono stati un grande successo per DC Comics. Tra i lavori di maggiore successo della Northcott ricordiamo Fathom, Vampirella e il romanzo The North Valley Grimoire. Ricordiamo inoltre che Sean Gordon Murphy è uno scrittore e fumettista statunitense. Appassionato di fumetti fin dall’infanzia, dopo il diploma frequenta la School of Art di Boston e la Savannah College of Art and Design. Prima di finire gli studi collabora già con editori quali la Dark Horse Comics per i titoli legati al franchise Star Wars.
Il successo arriva nel 2017 con Batman: Cavaliere Bianco, opere realizzata interamente da Murphy e ambientata in una realtà alternativa dove Jack Napier viene curato dai suoi problemi psichiatrici e smette di essere il Joker. Questa storia viene raccolta nel 2018 in unico volume pubblicato sotto il nuovo imprint DC Black Label.