The Pokémon Company International e Nintendo hanno festeggiato il superamento della soglia di più di 1000 Pokémon scoperti nella serie presentando Gholdengo. Questo nuovo Pokémon è l’evoluzione di Gimmighoul (Forma Ambulante o Forma Scrigno) in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.Sono stati inoltre condivisi altri dettagli su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, disponibili in esclusiva su console Nintendo Switch. Ma vediamo insieme quindi Gholdengo!
- LABIRINTO: uno dei giochi classici più amati in Italia e nel mondo; ogni concorrente gira nel labirinto alla ricerca del suo obiettivo segreto, la difficoltà di trovare la strada giusta aumenta con gli spostamenti effettuati dagli avversari che riescono a sconvolgere tutti i piani preparati
- POKÉMON: nel Labirinto Pokémon ogni giocatore ha il compito di scovare tutti i Pokémon nascosti in un incredibile labirinto incantato, spostandosi lungo i percorsi magici del gioco; ottimo da regalare, in particolare per i fan di Pokémon
- GIOCO D'ASTUZIA: il labirinto si trasforma ad ogni turno e le vie di collegamento fra i diversi punti vengono stravolte di volta in volta; vince chi per primo riuscirà a scoprire tutti i tesori e gli incantesimi ritornando al punto di partenza
- CARATTERISTICHE: numero di giocatori 2-4, età consigliata 7+, edizione in lingua italiana
- SCOPRI LE COLLEZIONI: entra nel magico mondo dei giochi di società, strategici e di carte firmati Ravensburger; tutta la nostra esperienza nei giochi da tavolo per offrire a bambini, ragazzi e adulti una serata di puro divertimento
Ecco Gholdengo!
Gimmighoul si evolve in Gholdengo quando sale di livello dopo che il suo Allenatore o Allenatrice ha raccolto 999 Monete di Gimmighoul. A quanto pare, Gholdengo è un Pokémon vivace e allegro il cui corpo è formato da mille monete. Si muove controllando queste monete e le usa anche come armi nelle lotte. Le monete sono ammassate in modo compatto, rendendo il Pokémon molto robusto. Gholdengo può attaccare lanciandone da qualsiasi parte del suo corpo.
Ecco alcuni dettagli su questo Pokémon:
- Nome: Gholdengo
- Categoria: Pokémon Tesoro
- Tipo: Acciaio/Spettro
- Altezza: 1,2 m
- Peso: 30,0 kg
- Abilità: Corpo Aureo
Misteriosi Pokémon scoperti nella Voragine di Paldea
Ma non abbiamo finito qui con le novità rivelate nel mondo di Pokémon. Infatti esiste al centro della regione la Voragine di Paldea. Un luogo strano chiamato Area Zero si estende al suo interno, e vi dimorano molti misteriosi Pokémon che è quasi impossibile incontrare al di fuori della Voragine di Paldea.
Ma attenzione: le informazioni su questi Pokémon “sono riportate in una rivista di paranormale conservata all’accademia. La loro validità non è stata confermata.“.
Lunaruggente – Pokémon Drago/Buio
Partiamo da Lunaruggente. Un articolo in un’insolita rivista riscontra una somiglianza tra questo Pokémon e i Salamence, nella forma che assumono per effetto di un fenomeno che si verifica in altre regioni. Secondo l’articolo, la creatura volteggia in cielo ad alta velocità spargendo piume tutt’attorno per poi assalire la preda e ha un temperamento estremamente aggressivo.
- Nome: Lunaruggente
- Categoria: Pokémon Paradosso
- Tipo: Drago/Buio
- Altezza: 2,0 m
- Peso: 380,0 kg
Codaurlante – Pokémon Folletto/Psico
Ecco poi Codaurlante. Gira voce che Codaurlante sia stato avvistato in una certa foresta di Paldea. Questo Pokémon dalle fattezze aggraziate ricorda molto un Jigglypuff, ma il suo temperamento irascibile lo porta ad attaccare chiunque osi avvicinarsi. Il suo aspetto primitivo e la sua indole feroce hanno subito dato il via a voci di corridoio che lo ritengono un antenato di Jigglypuff risalente a un miliardo di anni fa.
- Nome: Codaurlante
- Categoria: Pokémon Paradosso
- Tipo: Folletto/Psico
- Altezza: 1,2 m
- Peso: 8,0 kg
Eroeferreo – Pokémon Folletto/Lotta
Troviamo anche Eroeferreo. Si ipotizza che questo Pokémon sia in realtà un robot costruito da uno scienziato pazzo nel tentativo di creare il Pokémon con poteri psichici più forte in assoluto. L’articolo descrive Eroeferreo come una creatura somigliante sia a Gardevoir che a Gallade. Si dice inoltre che sia crudele e che non esiti a fare a pezzi con le sue lame luccicanti chiunque lo affronti.
- Nome: Eroeferreo
- Categoria: Pokémon Paradosso
- Tipo: Folletto/Lotta
- Altezza: 1,4 m
- Peso: 35,0 kg
Saccoferreo – Pokémon Ghiaccio/Acqua
Sentirete un brivido di freddo davanti a Saccoferreo, che viene descritto come una creatura dalle fattezze simili a Delibird, che si muove tra lande innevate grazie a potenti emissioni di ghiaccio rilasciate dall’apparato sferico di cui è munito. L’articolo menziona inoltre le numerose teorie emerse riguardo a questo Pokémon, la più plausibile delle quali sostiene che sia stato creato da un’antica civiltà.
- Nome: Saccoferreo
- Categoria: Pokémon Paradosso
- Tipo: Ghiaccio/Acqua
- Altezza: 0,6 m
- Peso: 11,0 kg
Grandizanne – Pokémon Terra/Lotta
Ecco poi Grandizanne. Viene descritto come un Pokémon dal temperamento aggressivo, gigantesche zanne e scaglie coriacee. Alcuni ipotizzano che possa trattarsi di un dinosauro sopravvissuto fino ai giorni nostri, ma non ci sono ancora abbastanza dati per trarre conclusioni certe.
- Nome: Grandizanne
- Categoria: Pokémon Paradosso
- Tipo: Terra/Lotta
- Altezza: 2,2 m
- Peso: 320,0 kg
Solcaferro – Pokémon Terra/Acciaio
Ed ecco anche Solcoferreo. Alcuni ipotizzano che questo Pokémon possa in realtà essere un’arma di fattura aliena, ma non sappiamo ancora abbastanza per poterlo affermare con certezza. Solcoferreo può assumere una forma sferica per poi attaccare rotolando a gran velocità.
- Nome: Solcoferreo
- Categoria: Pokémon Paradosso
- Tipo: Terra/Acciaio
- Altezza: 0,9 m
- Peso: 240,0 kg
Per festeggiare la scoperta di più di 1000 Pokémon nella serie, ecco le evoluzioni degli starter di Pokémon Scarlatto e Violetto
Aggiungiamo un altro tassello a ciò che conosciamo del mondo di Pokémon Scarlatto e Violetto. Per festeggiare il superamento della soglia di 1000 Pokémon scoperti nella serie, sono stati rivelate le tre evoluzioni degli starter di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Ecco dunque le evoluzioni di Sprigatito:
- Nome: Floragato
- Categoria: Pokémon Erbagatto
- Tipo: Erba
- Altezza: 0,9 m
- Peso: 12,2 kg
- Abilità: Erbaiuto
- Nome: Meowscarada
- Categoria: Pokémon Illusionista
- Tipo: Erba/Buio
- Altezza: 1,5 m
- Peso: 31,2 kg
- Abilità: Erbaiuto
Vediamo poi le evoluzioni di Fuecoco:
- Nome: Crocalor
- Categoria: Pokémon Fuocodrillo
- Tipo: Fuoco
- Altezza: 1,0 m
- Peso: 30,7 kg
- Abilità: Aiutofuoco
- Nome: Skeledirge
- Categoria: Pokémon Cantante
- Tipo: Fuoco/Spettro
- Altezza: 1,6 m
- Peso: 326,5 kg
- Abilità: Aiutofuoco
Ed infine ecco anche le evoluzioni di Quaxly:
- Nome: Quaxwell
- Categoria: Pokémon Esercizio
- Tipo: Acqua
- Altezza: 1,2 m
- Peso: 21,5 kg
- Abilità: Acquaiuto
- Nome: Quaquaval
- Categoria: Pokémon Ballerino
- Tipo: Acqua/Lotta
- Altezza: 1,8 m
- Peso: 61,9 kg
- Abilità: Acquaiuto
Gli altri Capipalestra della regione di Paldea
Un gioco Pokémon non può non avere le lotte in palestra a segnarne la trama e l’evoluzione dei Pokèmon ma anche degli allenatori. E allora ecco qui anche l’elenco degli altri Capipalestra della regione!
- Aceria, una Capopalestra esperta di Pokémon di tipo Coleottero e la proprietaria della pasticceria Dolce Sapindo.
- Algaro, un Capopalestra specializzato in Pokémon di tipo Acqua è conosciuto anche come “maremoto gastronomico”. Ha una personalità cordiale, calorosa e gioviale ed è sia il proprietario che lo chef del ristorante Alga Blu di Garrafopoli.
- Ubaldo, un Capopalestra esperto di Pokémon di tipo Normale, ed è anche un impiegato.
- Tulipa, la Capopalestra specializzata in Pokémon di tipo Psico. È una make-up artist che, con l’aiuto dei suoi Pokémon, fa magie quando si tratta di trucco.
- Lima, una rapper leggendaria e Capopalestra esperta di Pokémon di tipo Spettro, detta anche “spirito del ritmo”.
Ecco i capibanda del Team Star
Proseguiamo la serie di rivelazioni per il superamento della soglia di 1000 Pokémon scoperti nella serie, con i quattro nomi dei capibanda del Team Star:
- Romelio, il capo della Divisione Buio del Team Star, la Banda Segin. A quanto pare, a volte usa software da DJ per organizzare concerti da solista a sorpresa.
- Nespera, a capo della Divisione Lotta del Team Star, la Banda Caph. È un’atleta che si prepara sempre diligentemente e usa la propria esperienza in quanto a disciplina personale per coordinare l’allenamento dei membri del Team Star.
- Henzo, il capo della Divisione Veleno del Team Star, la Banda Tsih. È molto abile nel progettare e creare capi di abbigliamento unici e viene ammirato per la sua passione e la sua tecnica.
- Ortiz, il capo della Divisione Folletto del Team Star, la Banda Ruchbah. Fa parte del team anche in veste di meccanico ed è lui che ha costruito le Starmobili.
Altra novità per i 1000 Pokémon scoperti nella serie: nuove abilità per i Pokémon Paradosso
Vediamo infine alcune nuove abilità che contraddistingueranno i Pokémon Paradosso.
Partiamo da Paleoattivazione, è l’abilità dei Pokémon Paradosso di Pokémon Scarlatto. Quest’abilità è sfruttata al meglio se il Pokémon ha con sé una Capsula energetica o la luce solare è intensa. Troviamo poi Carica Quark, l’abilità dei Pokémon Paradosso di Pokémon Violetto. Quest’abilità è sfruttata al meglio se il Pokémon ha con sé una Capsula energetica o in presenza di un Campo Elettrico.
- LABIRINTO: uno dei giochi classici più amati in Italia e nel mondo; ogni concorrente gira nel labirinto alla ricerca del suo obiettivo segreto, la difficoltà di trovare la strada giusta aumenta con gli spostamenti effettuati dagli avversari che riescono a sconvolgere tutti i piani preparati
- POKÉMON: nel Labirinto Pokémon ogni giocatore ha il compito di scovare tutti i Pokémon nascosti in un incredibile labirinto incantato, spostandosi lungo i percorsi magici del gioco; ottimo da regalare, in particolare per i fan di Pokémon
- GIOCO D'ASTUZIA: il labirinto si trasforma ad ogni turno e le vie di collegamento fra i diversi punti vengono stravolte di volta in volta; vince chi per primo riuscirà a scoprire tutti i tesori e gli incantesimi ritornando al punto di partenza
- CARATTERISTICHE: numero di giocatori 2-4, età consigliata 7+, edizione in lingua italiana
- SCOPRI LE COLLEZIONI: entra nel magico mondo dei giochi di società, strategici e di carte firmati Ravensburger; tutta la nostra esperienza nei giochi da tavolo per offrire a bambini, ragazzi e adulti una serata di puro divertimento
Aggiornamento per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in arrivo a fine febbraio
Un’ultima informazione per tutti i possessori di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: il rilascio dell’aggiornamento 1.2.0., che risolverà alcuni problemi e aggiungerà nuove funzionalità, è previsto per la fine di febbraio. Ulteriori dettagli saranno disponibili a breve.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!