Site icon Orgoglionerd

San Diego Comic-Con: i 10 annunci che attendiamo di più

Si scaldino i motori, la nuova edizione del Comic-Con International: San Diego sta per prendere ufficialmente il via. A partire dal pomeriggio italiano di domani infatti apriranno finalmente le porte della grande manifestazione, una delle più importanti al mondo. E negli ultimi anni gli appassionati del mondo dell’intrattenimento hanno imparato ad attenderla spasmodicamente, pronti a una valanga di trailer e annunci eccezionali.

San Diego Comic-Con, quali annunci aspettarsi quest’anno

san diego comic-con annunci orgoglio nerd

Il San Diego Comic-Con infatti è diventato uno degli appuntamenti chiave per le più importanti realtà di cinema e serie TV. Ogni anno infatti arrivano importanti ospiti di ogni tipo all’evento e prendono parte a panel pieni di appassionati dove vengono rivelate alcune delle notizie più succose dell’anno.

È stata in questa occasione ad esempio che Warner Bros ha annunciato per la prima volta il suo progetto di fare scontrare Batman e Superman al cinema, o che M. Night Shyamalan lo scorso anno ha rivelato le prime immagini del suo attesissimo Glass. O ancora l’annuncio del ritorno della serie animata The Clone Wars, avvenuto anch’esso nel 2018 sorprendendo tantissimi appassionati.

Tra le star assolute del Comic-Con di San Diego ci sono sicuramente i Marvel Studios, ovviamente. È qui che hanno rilasciato alcuni degli annunci più indimenticabili, dalla presentazione del cast di The Avengers al primo trailer di Iron Man. Più recentemente è in questa manifestazione che hanno ufficializzato il casting di Brie Larson come Captain Marvel e mostrato le primissime immagini di Avengers: Infinity War, mesi prima della pubblicazione del trailer online.

È interessante notare come nel tempo sia diventato sempre meno rilevante l’ambito fumettistico ‘puro’, almeno per chi non partecipa direttamente all’evento. Non sempre infatti sono attesi annunci incredibili per il settore (ma ogni tanto arrivano grandi sorprese). Resta comunque l’occasione in cui vengono consegnati gli Eisner Awards, riconoscimenti tra i più importanti in assoluto per il mondo del fumetto.

E quest’anno? Quali sono gli annunci, le notizie, le rivelazioni da aspettarsi per l’edizione 2019 del San Diego Comic-Con? Ve lo diciamo noi, dopo aver esaminato attentamente il programma ufficiale, in questa speciale Top 10 che raccoglie i momenti da tenere d’occhio con hype crescente.

Un rilancio di Batman of the Future?

Incentrata su Terry McGinnis, il nuovo Batman che ha ereditato il mantello da Bruce Wayne ormai troppo vecchio per il ruolo, Batman of the Future è una delle serie più amate del vecchio DC Animated Universe. Al San Diego Comic-Con ci sarà un panel per celebrarne il 20° anniversario che promette degli “annunci interessanti”. Che ci si stia preparando a un rilancio dello show? In questo periodo di ritorno al passato (o forse qui dovremmo parlare di futuro) non si può mai essere certi. Potrebbe essere uno degli annunci più importanti di tutto il Comic-Con di San Diego se fosse confermato, ma data l’incertezza rimane a fondo classifica per ora.

Le novità su Queste oscure materie

Queste oscure materie è una delle diverse serie fantasy che arriveranno nei prossimi mesi a cercare di riempire il ‘vuoto di potere’ di Game of Thrones. Apparentemente le buone possibilità ci sono, a giudicare dal trailer arrivato qualche settimana fa. Il panel al San Diego Comic-Con difficilmente rivelerà grandi sorprese, ma dovrebbe regalare un nuovo atteso trailer, da spulciare in vista della premiére.

Il ritorno di Westworld

Partita in quarta nel 2016, con una prima stagione che ha infranto record su record e ha attratto un pubblico enorme, Westworld ha rallentato la sua corsa con l’ultimo ciclo di episodi, meno apprezzato. Cosa possiamo aspettarci dal suo ritorno? Qualche indizio lo avremo durante il panel dedicato allo show durante il San Diego Comic-Con. Molto probabile anche un nuovo trailer.

[amazon_link asins=’B000COSKHO,B0041KY6E6′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f022aa34-69e4-4c6b-b72e-a7f4bee4c2f2′]

Il trailer di Steven Universe: The Movie

Torniamo nel mondo dell’animazione, con uno dei prodotti più amati di Cartoon Network degli ultimi anni. Stiamo parlando di Steven Universe, presto protagonista di un film animato tutto suo, intitolato ovviamente Steven Universe: The Movie. Con la partecipazione delle doppiatrici originali dello show e della sua creatrice Rebecca Sugar, il panel dedicato a questa serie vedrà anche il debutto del primo trailer della pellicola. Sicuramente uno dei momenti più attesi di tutto il week-end per gli appassionati di Steven.

Gli annunci DC Universe al San Diego Comic-Con

Il servizio di streaming di casa DC Comics non è ancora arrivato in Italia, ma il suo show Titans è stato un grande successo anche da noi grazie alla sua presenza su Netflix. In questo panel arriveranno tanti annunci e trailer per la seconda stagione della serie sui giovani eroi, ma non solo. Ci si aspetta anche novità su Doom Patrol e soprattutto la serie animata incentrata su Harley Quinn. E chissà che non ci sia ancora qualche sorpresa in serbo…

Un redivivo Game of Thrones

Lo abbiamo detto qualche posizione più sopra, Game of Thrones ormai ha concluso la sua corsa. Nonostante questo non mancherà al San Diego Comic-Con anche se non sono attesi particolari annunci. Tuttavia la presenza di alcuni dei principali membri del cast e degli autori David Benioff e D.B. Weiss potrebbe portare a grandi rivelazioni sulle ultime stagioni. In alternativa, HBO potrebbe approfittare dell’attenzione ricevuta per rilasciare qualche informazione sui futuri spin-off dello show. Meglio tenerlo d’occhio quindi.

[amazon_link asins=’B07JJ8VRVC’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6253edec-6bd2-4c27-8082-e40bd93d4d46′]

The Witcher (o meglio, il fantasy di Netflix)

Grandissima attesa è nell’aria per il panel dedicato a The Witcher, serie Netflix ispirata ai romanzi della saga di Geralt di Rivia con Henry Cavill nel ruolo principale. La notorietà dei libri arrivata grazie alla sua trasposizione videoludica ha reso questo show uno dei più attesi del prossimo periodo. Arriverà probabilmente il primo trailer, ma non è l’unico tra gli annunci che Netflix farà a questo San Diego Comic-Con. Un panel sarà dedicato infatti alla serie Dark Crystal: La resistenza, in arrivo a fine agosto. Meno attesa rispetto alle avventure di Geralt forse, ma sicuramente molto interessante.

Rick and Morty, finalmente

Tra i prodotti animati che più hanno conquistato il pubblico negli ultimi anni c’è sicuramente Rick & Morty. A volte il suo successo è stato fin troppo, come nel famigerato caso della Szechuan Sauce. Al di là di queste valutazioni, dopo due intensi anni di attesa, lo show tornerà il prossimo novembre. Non sono ancora disponibili informazioni dettagliate in merito, né un trailer ufficiale. È quindi piuttosto ovvio attendersi novità gustose in occasione del panel della serie durante questo week-end.

La consegna degli Eisner Awards

Come anticipavamo, l’aspetto prettamente fumettistico è passato leggermente in secondo piano al San Diego Comic-Con, almeno dal punto di vista degli annunci. Tuttavia c’è ovviamente grande attesa per la cerimonia di consegna degli Eisner Awards, che celebrano i più importanti titoli della nona arte dell’anno. Chissà chi riuscirà a portarsi a casa questi ambitissimi riconoscimenti

[amazon_link asins=’B071GVGFQF,B01BEZTEXS,B0773PLQR3′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec28e3ac-255c-456f-b4a8-ab9a8cd2a3e3′]

Marvel Studios is in da house!

Lo sappiamo, i Marvel Studios sono una delle stelle più brillanti di tutto l’evento. Dopo la loro assenza dalla Hall H lo scorso anno, i fan non vedono l’ora di sapere quali annunci hanno in serbo Kevin Feige e soci per questo San Diego Comic-Con 2019.

E le ragioni per essere in hype ci sono davvero. Al contrario dei classici 45-60 minuti affidati tipicamente ai panel, i Marvel Studios hanno uno spazio di ben un’ora e mezza. Al di là di un più che meritato bagno di folla e delle celebrazioni per l’epica conclusione della Infinity Saga, gli Studios devono quindi avere parecchie sorprese pronte per tutti gli appassionati.

Dopotutto siamo in un momento di grande incertezza per il Marvel Cinematic Universe. Per la prima volta da anni i fan non sanno (non ufficialmente almeno) quale sarà la prossima pellicola ad arrivare nelle sale, dopo anni con un piano dettagliato svelato da tempo. A questo si aggiungono gli show destinati a Disney+ che, al contrario delle altre serie del MCU, saranno strettamente legati alle pellicole, nonché curati direttamente dalla stessa produzione.

Insomma, gli annunci al San Diego Comic-Con dei Marvel Studios potrebbero davvero essere tanti e uno più incredibile dell’altro. Per questo motivo, questa posizione è a sua volta una piccola Top 5 delle possibili rivelazioni. Fateci sapere quale di queste attendete di più e quale invece non abbiamo citato ma potrebbe avvenire!

[amazon_link asins=’0316453226,8832880202,B075YMJC9R’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60867d9b-c034-4beb-ae6d-999209ec6213′]

Il trailer di Loki

Uno dei primi show annunciati per Disney+ è stato quello incentrato su Loki. Non è ancora chiaro come si svilupperà, se sarà un prequel o seguirà le avventure del villain in una timeline parallela, né quale sarà il ruolo preciso di Tom Hiddleston. Un trailer, probabilmente anche solo un teaser, potrebbe iniziare a chiarire maggiormente cosa aspettarsi da questo show. Considerato il periodo intercorso dall’inizio dello sviluppo, non sarebbe assolutamente irrealistico.

La rivelazione di Shang-Chi

Basandosi sui rumor degli ultimi mesi, sembra che Shang-Chi sia uno dei prossimi film del MCU a entrare in produzione. Già da tempo si sanno regista e sceneggiatore del progetto e il casting è apparentemente iniziato. Chissà che durante il proprio panel i Marvel Studios non scelgano di rivelare il nome dell’attore che darà il volto all’eroe. L’annuncio di Brie Larson come Captain Marvel (avvenuto ben tre anni prima dell’uscita della pellicola sempre al San Diego Comic-Con) era stato un grande successo. Possiamo aspettarci un nuovo momento del genere? Forse no, essendo iniziato da poco il casting, ma chissà…

Novità sul mondo Disney+

Torniamo agli show dedicati al servizio di streaming Disney. I progetti già annunciati sono decisamente parecchi tra WandaVision, What If?, Falcon & Winter Soldier e appunto Loki. A questo si aggiungono i tanti rumoreggiati (come quello su Occhio di Falco) e altre serie di tipo documentaristico. Mancano però informazioni davvero concrete su questi show, come date di uscita, trame, ambientazione temporale e molto altro ancora. Due o tre annunci di questo tipo al San Diego Comic-Con farebbero sicuramente felici gli appassionati.

Black Widow, il primo trailer

Per quanto non ci sia l’ufficialità, sembra abbastanza sicuro che il film Marvel previsto per maggio 2020 sia quello incentrato su Vedova Nera. Le riprese sono già iniziate da qualche tempo, per cui un po’ di materiale potrebbe essere già disponibile, abbastanza da realizzare un piccolo trailer. È possibile anche che il filmato venga mostrato solamente per gli spettatori presenti all’evento, come fatto in passato.

La Fase 4, ufficialmente

Molto si è detto sulla fantomatica Fase 4 del Marvel Cinematic Universe negli ultimi mesi. Sono stati tantissimi i rumor più o meno solidi e le conferme, ma ancora non c’è nulla di ufficiale. È giunto quindi il momento di ‘mettere ordine’ e rivelare cosa possiamo aspettarci per i prossimi anni. Tra Vedova Nera, Eterni e sequel attesissimi come quelli di Captain Marvel, Doctor Strange e Black Panther, possibili nuovi film sugli Avengers (o sui Giovani Avengers?), eventuali debutti di Fantastici 4 e X-Men (questi ultimi meno probabili nel breve termine) e molto altro ancora, di carne al fuoco ce n’è davvero parecchia. In molti stanno indicando il D23 come possibile occasione di questo annunci, ma ci sono sufficienti indizi che puntano proprio al San Diego Comic-Con. Staremo vedere, ovviamente in estremo hype.

E così si conclude la nostra Top 10 degli annunci più attesi di questo San Diego Comic-Con. Quale fra questi vi incuriosisce di più? E soprattutto, ne abbiamo dimenticato qualcuno? Fateci sapere!

 

Exit mobile version