Intrattenimento

Harley Quinn: al Comic-Com la premiére della serie animata

La nuova serie sarà presentata durante la convention di San Diego

Harley Quinn, la fedele compagna del criminale Joker, avrà una serie animata tutta sua. Il personaggio affonda già le radici nel mondo dell’animazione: Harley Quinn è infatti nata per la serie Batman, andata in onda nei primi anni ’90. Paul Dini, scrittore della serie e di altre storie del Cavaliere Oscuro, la creò con l’intenzione di dare una spalla femminile al Joker.

Una serie tutta per Harley

Dalla sua nascita Harley Quinn ha conquistato i cuori di numerosi fan e non solo. Ad esempio, il regista Kevin Smith e la moglie se ne sono innamorati talmente tanto da dare il suo nome alla loro figlia, Harley Quinn Smith. Una serie animata su Harley era già stata annunciata nel 2017, ma solo recentemente il progetto è stato portato a compimento.

La serie verrà presentata al San Diego Comic-Con il 17 luglio dalle 18 alle 22 (orario americano), insieme ad altri episodi pilota di Batwoman (CW), Pennyworth (EPiX), Prodigal Son (FOX), oltre ad un nuovo episodio di Teen Titans GO!. L’incontro sarà anche l’occasione per una più ampia presentazione dell’Universo DC, anche se per ora non è chiaro di cosa si tratti, dalle 19 alle 21 nella Sala da Ballo Indaco.

Harley sarà interpretata da Kaley Cuoco, la famosa Penny di The Big Bang Theory. Altri doppiatori che partecipano alla serie sono Lake Bell che interpreterà Poison Ivy, Alan Tudyk sarà il Joker, Sanaa Lathan sarà Catwoman. Altri attori a cui sono stati assegnati i personaggi sono Diedrich Bader, che sarà Batman e Chris Meloni che interpreterà il Commissario Gordon. Alcuni attori sono inseriti nel cast ma non hanno assegnato un personaggio ufficiale. Fra questi Wanda Sykes, Giancarlo Esposito e Natalie Morales.

La storia sarà incentrata su Harley che, interrotto per sempre il suo rapporto con il Joker, proverà a creare il suo impero criminale a Gotham City. Restate in attesa per ulteriori novità.

[amazon_link asins=’8893511800,886873088X,B00G3G2SPA’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f30ba36c-72a4-421b-bb3e-18f679275a3c’]
Source
Comicbook.com

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button