Site icon Orgoglionerd

Samuel L. Jackson risponde a Quentin Tarantino sui film Marvel

Samuel L. Jackson risponde a Quentin Tarantino sui film Marvel thumbnail

Samuel L Jackson ha detto la sua sui commenti fatti da Quentin Tarantino riguardo agli attori che partecipano ai film Marvel che vengono messi in ombra dai personaggi che interpretano. L’attore, attraverso The View, ha affermato: “Serve un attore per interpretare quei personaggi così particolari, e la notorietà di un film è sempre stato, cosa, il numero di sederi che si siedono per vederlo? Di cosa stiamo parlando? Non è una controversia quella di sapere che questi attori sono delle star del cinema. Chadwick Boseman è Black Panther. Non puoi negarlo, è una star”.

Le parole di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino aveva parlato degli attori dei film Marvel affermando di non poterli considerare star del cinema. Affermazioni che hanno sollevato un vespaio di polemiche. Queste le parole raccolte dal portale mediaite: “Non li amo. No, per niente. Non li odio. Ma non li amo. […] Sono le uniche cose che sembra che si facciano. E sono le uniche cose che sembrano generare un qualche tipo di entusiasmo. […] Quindi è solo il fatto che ora come ora sono l’intera rappresentazione di questa era cinematografica. Non c’è molto spazio per altro. È questo il mio problema. È un problema di rappresentazione”.

Riguardo invece gli attori dei film Marvel: “La Marvelizzazione di Hollywood si basa sul fatto che ora abbiamo tutti questi attori che sono diventati famosi interpretando questi personaggi. Ma non sono vere star. È Captain America la star. O Thor. Non sono neanche la prima persona a dire questa cosa, penso sia stata detta tantissime volte. Le vere star sono i franchise”.

Samuel L. Jackson ha lavorato con Tarantino in passato in film come Pulp Fiction (1994), Jackie Brown (1997) e Django Unchained (2012). Jackson fa anche parte del Marvel Cinematic Universe, apparendo per la prima volta in Iron Man (1998) come Nick Fury. Ha ripreso il suo ruolo numerose volte dopo in film come Captain America: The First Avenger, Thor, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Captain Marvel, Spider-Man Far From Home e l’anno prossimo in The Marvels.

Exit mobile version