Cultura e SocietàNewsScienza e Tecnologia

Una chiamata dallo spazio con Samantha Cristoforetti, in esclusiva sui nostri canali

Dalla Stazione Spaziale Internazionale fino ai nostri siti e piattaforme streaming

Un appuntamento davvero spaziale: martedì 14 giugnoa partire dalle 14.00, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e in streaming in esclusiva sui nostri canali, trasmetteremo in diretta la In-flight call con Samantha Cristoforetti. Al momento l’astronauta ESA si trova sopra le nostre teste, sulla Stazione Spaziale Internazionale per la missione Minerva. Ma potremo chiamarla e farci raccontare come è la vita da lassù.

In-flight call con Samantha Cristoforetti, in esclusiva

L’astronauta Samantha Cristoforetti ha lasciato il pianeta da Cape Canaveral insieme ai colleghi NASA Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins. Un lancio con Crew Dragon di SpaceX l’ha portata sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

Non si può andare più lontano di così. Ma martedì 14 giugno, a partire dalle 14.00 potremo parlare con lei dall’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Cristoforetti risponderà alle domande di ragazze e ragazzi delle scuole italiane, portoghesi e lussemburghesi.

Samantha_in_Cupola-2048x1365

Prima del collegamento con lo spazio, scopriremo qualche dettaglio sul ISS con Marino Crisconio, Membro dell’Unità “Volo Umano e sperimentazione scientifica” dell’Agenzia Spaziale Italiana, Michèle Lavagna, Professore ordinario di Meccanica del Volo al Politecnico di Milano, e Luca Reduzzi, Curatore della sezione Spazio e Astronomia del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. A moderare l’incontro la nostra Fjona Cakalli.

Per l’Italia l’evento è organizzato nell’ambito del progetto educativo ESERO Italy, cofinanziato e co-coordinato dall’ASI Agenzia Spaziale Italiana e dall’ESA European Space Agency.

Come seguire la chiamata dallo spazio con Samantha Cristoforetti

Per i nostri lettori appassionati di spazio, seguire la In-flight call con Samantha Cristoforetti è davvero semplice. Potete infatti partecipare direttamente dall’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. I posti sono limitati, quindi cliccate qui per prenotare il vostro.

Troverete la diretta streaming a partire dalle 13.50 sui nostri canali YouTube e Twitch. Ma potete trovare i video anche su tutti i nostri siti: non solo orgoglionerd ma anche techprincess e techbusiness.

Noi non vediamo l’ora di sentire la voce di Samantha Cristoforetti dallo spazio con questa in-flight call esclusiva. Voi ci sarete?

Bestseller No. 1
CELTICBIRD Telescopio 80 mm Apertura 600 mm - Telescopio astronomico di rifrazione per adulti e principianti - Telescopio da viaggio AZ Mount con zaino, filtro lunare (80600)
  • Aspetto eccellente: il telescopio astronomico ha un'apertura di 80 mm e 600 mm (f/6,7) di lunghezza focale: la grande apertura può catturare più luce; una lente ottica multistrato ad alta trasmissione può migliorare la trasmissione della luce e ridurre la riflessione della luce. Ciò consente di ottenere immagini più luminose e chiare.
  • Ingrandimento ottimale Il nostro telescopio per bambini e adulti è dotato di due oculari intercambiabili di alta qualità (20 mm e 9 mm) per ingrandimento 30x e 66x. Un filtro lunare lascia passare solo il 13% della luce incidente e migliora il contrasto. Anche con il mirino 5x24, è possibile localizzare facilmente gli oggetti. Un'ottima opzione per gli amanti dell'astronomia per esplorare Luna, Saturno e Giove.
  • Portatile e stabile: il nostro telescopio rifrattore dotato di una tasca posteriore, un treppiede in alluminio regolabile e un adattatore per telefono migliorato. Tutti gli accessori possono essere riposti nella borsa, in modo da poterli trasportare e riporre comodamente durante il viaggio. Il treppiede è stabile e può essere regolato in altezza da 17,7 pollici a 52 pollici, adatto per adulti e bambini. L'adattatore per telefono consente di scattare foto fantastiche tramite il telefono.
  • Facile da usare: questo telescopio è facile da montare anche per principianti di astronomia e bambini. Con le istruzioni di installazione dettagliate e il video, puoi configurarlo facilmente. Non sono necessari attrezzi. È un ottimo telescopio regalo astronomico per adulti, appassionati di astronomia, principianti e bambini dagli 8 ai 12 anni.
  • Servizio di soddisfazione: offriamo 3 anni di servizio di soddisfazione. Se avete domande sul prodotto e sul servizio, non esitate a contattarci per ottenere supporto tecnico 24 ore su 24 dal nostro team di esperti. Che si tratti di osservazione lunare o osservazione planetaria, il nostro telescopio può soddisfare tutte le vostre esigenze. È un ottimo telescopio per adulti e bambini di 8-12 anni e principianti di astronomia.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button