saldaPress ha annunciato nuovi ospiti di per l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. Durante la conferenza del 25 settembre, l’editore ha rivelato la partecipazione di Giovanni Lindo Ferretti e della coppia artistica formata da Sean e Jacob Phillips. Questi autori si uniranno agli altri già annunciati, come Scott Snyder e il mangaka Atsushi Kamijo.
Nuovi ospiti e progetti per saldaPress a Lucca Comics & Games 2024
Giovanni Lindo Ferretti, noto per il suo contributo al panorama musicale e culturale italiano con i CCCP, sarà a Lucca per presentare Tanno, il suo primo graphic novel autobiografico. Il progetto, disegnato da Michele Petrucci, esplora le tappe della vita di Ferretti in un intreccio tra la sua esperienza pubblica e la dimensione privata. Al centro della narrazione c’è il rapporto con Tancredi, cavallo a cui l’autore è profondamente legato, simbolo di un legame con la terra d’origine e con la sua infanzia.
La presenza di Sean e Jacob Phillips sottolinea ulteriormente la volontà di saldaPress di proporre autori internazionali di primo piano. Sean Phillips, vincitore di cinque premi Eisner, presenterà insieme al figlio Jacob alcuni dei loro lavori più recenti. Tra questi spicca Night Fever, un noir psicologico realizzato in collaborazione con lo sceneggiatore Ed Brubaker e candidato ai Lucca Comics Awards.
Jacob Phillips, oltre a essere il colorista di molti dei lavori del padre, è anche un disegnatore affermato. Tra le opere che presenterà c’è Dov’era il corpo, nuovo graphic novel che debutterà in anteprima a Lucca. Questo progetto si aggiunge a Newburn, serie scritta dal premio Eisner Chip Zdarsky, che vede Jacob come disegnatore principale.
I tre autori parteciperanno a presentazioni, panel e firmacopie, dando ai visitatori l’opportunità di conoscere più da vicino il loro lavoro. Per maggiori informazioni – e per i biglietti – vi rimandiamo al sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2024.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!