FumettiLetteratura e fumetti

Topolino festeggia il Natale con nuove storie e tanti gadget

Tanti nuovi addobbi natalizi in arrivo su Topolino

Dicembre è un mese di festa e da Panini Comics sono in arrivo nuovo storie su Topolino. Più precisamente stiamo parlando di Topolino 3445 e 3446, scopriamo insieme come Topolino festeggia il Natale grazie a questi nuovi numeri in uscita!

Topolino festeggia il Natale con l’anniversario di Amelia

La prima proposta è dedicata a un anniversario importante: i 60 anni dalla prima apparizione di Amelia! Sul numero 3445 di Topolino,Amelia è protagonista di una storia inedita disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano. Il personaggio ha radici lontane. Amelia è infatti apparsa per la prima volta negli Stati Uniti nel dicembre del 1961. 

Durante il corso degli anni, Amelia ha dato parecchio filo da torcere a Zio Paperone & co, creando scompiglio a Paperopoli. 

Ma la domanda sorge spontanea… Da dove arriva Amelia? Ecco quindi che entrano in gioco Giorgio Cavazzano e Maya Åstrup (sceneggiatura). I due sono pronti a rispondere a questa domanda portando di fatto tutti gli appassionati lettori indietro nel tempo. All’interno del numero di Topolino ci sono inoltre tante curiosità sul personaggio racchiuse in un ricco redazionale.

La copertina

La copertina di questo numero è dedicata invece a Paperino e il sigillo di Papero Magno, una nuova saga divisa in due parti scritta da Carlo Panaro e disegnata da Marco Palazzi. Essa riprende il Ciclo Paperingio sceneggiato e disegnato 25 anni fa per la prima volta da Luciano Bottaro.

E ancora, nell’attesa del Natale

In pieno stile natalizio, ecco presenti le decorazioni che vedono raffigurati Qui Quo Qua vestiti da elfi natalizi e Pippo in altalena. Le trovate rispettivamente, da mercoledì 8 dicembre, insieme ai numeri 3445 e 3446. 

Dal 15 dicembre invece, la magia continua con il numero 42 di Zio Paperone e il relativo addobbo di Zio Paperone in versione Babbo Natale.

Topolino festeggia il Natale

Infine, sempre disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it, il Calendario 2022 di Topolino con le illustrazioni del Maestro Giorgio Cavazzano

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Play Infinity.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button