GiochiGiochi da tavolo

Ryuutama: Il Nido dei Draghi, il nuovo manuale di Isola Illyon Edizioni

Isola Illyon Edizioni presenta il suo nuovo prodotto: Ryuutama: Il Nido dei Draghi, un manuale di ambientazione e campagna sandbox per Ryuutama: Gdr Natural Fantasy, il celebre gioco di ruolo giapponese.

Il manuale è stato scritto da Daniele Leotta con la collaborazione di Gianni Cascino ed Eros Padovani. Le illustrazioni sono di Donata Poli, Dosie e Marinella Forno.

La campagna sandbox

Ryuutama: Il Nido dei Draghi propone una campagna sandbox in cui i giocatori interpretano dei Viaggiatori particolari, chiamati Pellegrini. Questi si avventurano nell’immenso mondo di Tama alla ricerca del Nido dei Draghi, un luogo leggendario e misterioso. I Pellegrini potranno esplorare liberamente i cinque continenti di Tama, affrontando sfide e ostacoli di vario tipo, e scegliendo le proprie priorità e strategie. Il viaggio sarà lungo e pericoloso, ma anche ricco di meraviglie e sorprese.

Il contenuto del manuale

Ryuutama: Il Nido dei Draghi è un volume a colori di 224 pagine con copertina rigida cartonata. Al suo interno i giocatori troveranno:

  • Una ricca ambientazione che descrive il mondo di Tama, composto da cinque continenti diversi per clima e ambiente, in cui si svolge la campagna sandbox.
  • Nuove Abilità per le Classi base (Artigiano, Cacciatore, Contadino, Guaritore, Menestrello, Mercante, Nobile) e una nuova Classe giocabile: lo Studioso, un esperto della tecnologia e delle armi da fuoco degli Antichi.
  • Nuove regole per i Viaggiatori, che permettono di approfondire il proprio personaggio e le sue capacità attraverso il Retaggio, i Linguaggi, l’Oggetto Personale e l’Emblema del Pellegrino.
  • Nuovi Incantesimi e Rituali e una versione alternativa della Magia di Ryuutama, adattata al mondo di Tama, dove le stagioni sono state alterate e la natura è stata sconvolta da eventi straordinari.
  • Nuove regole per i viaggi acquatici e nuovi ambienti da esplorare e viaggiare, sia pericolosi che bucolici. I Pellegrini potranno usare canoe o piccole imbarcazioni per spostarsi tra le isole o lungo le coste.
  • Nuove creature da combattere e un nuovo sistema di regole per creare avversari personalizzati in base al livello, alla tipologia, al ruolo, all’ambiente e alle abilità speciali di ogni Entità.

Come effettuare il pre-order del manuale Ryuutama: Il Nido dei Draghi

Fino al 30 ottobre sarà possibile pre-ordinare il manuale Ryuutama: Il Nido dei Draghi approfittando di due offerte esclusive:

  • RYUUTAMA IL NIDO DEI DRAGHI: contiene il manuale Ryuutama: Il Nido dei Draghi in edizione speciale 30 Anni Lucca Games con autografo dell’autore Daniele Leotta. In omaggio la mappa del mondo di Tama in formato poster A3. Lo si può acquistare qui al prezzo di 40€.
  • RYUUTAMA: DRAGON BUNDLE: contiene il manuale Ryuutama: Gdr Natural Fantasy e il manuale Ryuutama: Il Nido dei Draghi in edizione speciale 30 Anni Lucca Games con autografo dell’autore Daniele Leotta. In omaggio la mappa del mondo di Tama in formato poster A3. Lo si può acquistare qui al prezzo di 75€.

Chi acquista in pre-order riceverà immediatamente la copia in PDF del manuale, mentre la copia fisica potrà essere ritirata al Lucca Comics & Games presso lo stand Isola Illyon Edizioni o ricevuta a casa con spedizione a partire dal 7 novembre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button