Site icon Orgoglionerd

Russell Crowe non sarà nel sequel de Il Gladiatore

Russell Crowe non sarà nel sequel de Il Gladiatore thumbnail

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Il Gladiatore di Ridley Scott è ora considerato uno dei migliori poemi epici storici di sempre. Sfortunatamente, la sua stella non tornerà per il sequel. Il Gladiatore 2, a lungo in fase di sviluppo, sarà diretto ancora una volta dal regista Ridley Scott ma Russell Crowe generalmente non fa sequel, e comunque la storia del film non si presta necessariamente a un’apparizione del suo personaggio.

Russell Crowe parla del sequel

Russell Crowe è recentemente apparso in un episodio del podcast Fitzy And Wippa per parlare un po’ del sequel. Si scopre che in realtà conosce bene la produzione e ha cenato con Scott di recente, ma non si è concretizzato alcun tipo di collaborazione. Queste le sue parole: “Sì, abbiamo cenato, ne abbiamo parlato e tutta quella roba. Quindi so più o meno come sta dando forma alla storia. Ma sì, se ricordi, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore, il che porta al discorso ‘Mi chiamo’. Quindi quel ragazzino è cresciuto e ora è l’Imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, quindi questa è l’idea. Quindi non è un remake. E non è un sequel diretto. Non è come il giorno dopo, sai, 30 anni dopo o qualcosa del genere.”

Il personaggio di Crowe, Maximus, è morto nel film originale, quindi questo apparentemente gli precluderebbe la sua apparizione in questo sequel. O forse no; per molti anni, c’era un sequel del Gladiatore in fase di sviluppo che avrebbe interpretato Crowe e visto il suo personaggio risorgere dall’aldilà e ricongiungersi a suo figlio nel mondo reale. Secondo quanto riferito, altre bozze del film includevano Gesù Cristo come personaggio – e forse un avversario! — di Massimo. In questa versione Massimo sarebbe presumibilmente diventato un immortale, e sarebbe sopravvissuto per vedere la caduta di Roma, e poi avrebbe vissuto innumerevoli altre guerre fino ai giorni nostri.

La storia del sequel che stanno attualmente realizzando si svolge poco dopo la morte di Maximus. E con Crowe che non tornerà per questo film, sarà invece interpretato dall’attore di Aftersun Paul Mescal, presumibilmente come il figlio adulto di Maximus.

Il Gladiatore
  • Regista: Ridley Scott
  • Crowe/Phoenix (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Exit mobile version