IntrattenimentoNews

Rubik’s on stage, il live show sulla storia del cubo di Rubik con Luca Perri, Andrea Plazzi e Gabriele Peddes, prossimamente

Il Rubik’s on stage, famoso spettacolo sulla storia del cubo di Rubik, dalla sua invenzione fino ai giorni nostri, presto si terrà nella città piemontese di Cuneo! Tra i protagonisti del live show vi saranno il matematico Andrea Plazzi, il famoso astrofisico e divulgatore Luca Perri e il disegnatore Gabriele Peddes.

Il Rubik’s on stage a Cuneo

Come è noto a molti, Ernő Rubik non si rese conto di aver inventato un rompicapo. Tanto che nemmeno il suo stesso inventore riuscì subito a risolverlo, un problema che ebbe fine solamente un mese dopo, come scrisse nella sua autobiografia. Questo e altri aneddoti storici verranno messi in scena al Rubik’s on stage che si terrà a Cuneo il prossimo 10 Novembre alle 18, presso il Teatro Toselli in Via Teatro Giovanni Toselli 9. Lo show è realizzato da CRC INNOVA con Associazione CUADRI, grazie alla collaborazione tra Spin Master, editrice di Rubik’s, e Comics&Science, la collana di CNR Edizioni.

Plazzi racconterà più la storia del cubo e di come sia esso diventata un’icona pop mondiale, amato da giovanissimi ma anche persone un po’ più in là con l’età. Già solo dopo pochi anni il cubo di Rubik aveva assunto un grande successo, tanto che il sedicenne Minh Thai vinse il primo campionato mondiale del cubo di Rubik, dando il via alle celebri competizioni di “speedcubing“. Il cubo di Rubik è poi comparso in numerosi film, serie tv e libri, tra cui I Simpson, Rick e Morty, La Ricerca della Felicità, The Imitation Game e perfino nell’Armageddon di Michael Bay.

Durante l’intero show, Gabriele Peddes si cimenterà in diretta in un’illustrazione scomposta in nove riquadri, proprio come i quadrati che compongono ciascuna delle facce del Cubo. A chiudere l’incontro vi sarà un talk con l’astrofisico e divulgatore Luca Perri, chiamato a esplorare il rapporto tra l’originale cubo di Rubik e la scienza di ieri e di oggi. L’evento è completamente gratuito, ma bisogna prenotare i biglietti sul sito di Eventbrite.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button