Anche quest’anno, come del resto ogni anno, la lista degli artisti papabili era vasta e luminosa. Una lista che comprendeva – giusto per citare quelli non selezionati – gli Oasis, la compianta Sinead O’Connor, Sade, e i Jane’s Addiction. E poi ancora Mariah Carey, Eric B. & Rakim e Lenny Kravitz. Insomma, la scelta era veramente ampia. Ora che le votazioni sono chiuse, andiamo a vedere chi farà parte della Rock & Roll Hall Of Fame 2024.
Ecco i 16 artisti che entrano della Rock & Roll Hall Of Fame: classe 2024
I 16 artisti che saranno introdotti nell’arco della gloria della musica quest’anno sono:
- A Tribe Called Quest
- Cher
- Foreigner
- Dave Matthews Band
- Kool & the Gang
- Mary J. Blige
- Peter Frampton
- Ozzy Osbourne
- Jimmy Buffett
- Dionne Warwick
- Norman Whitfield
- Alexis Korner
- John Mayall
- MC5
- Suzanne de Passe
- Big Mama Thornton
La cerimonia si svolgerà il 19 ottobre 2024 presso la Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, Ohio.
Che cos’è la Rock & Roll Hall of Fame?
La Rock & Roll Hall of Fame è un’istituzione iconica che celebra i più grandi nomi della musica (non solo rock, come il nome lascerebbe presagire). Fondata nel 1983 e situata a Cleveland, in Ohio, questa istituzione funge da luogo di riconoscimento per gli artisti che hanno avuto un impatto significativo sulla cultura musicale globale.
Gli artisti diventano eleggibili 25 anni dopo la pubblicazione del loro primo disco. Un comitato di nominati propone una lista di candidati, i quali vengono scremati attraverso varie fasi di votazione (tra cui anche una online). Alla fine vengono annunciati i nomi di coloro che riceveranno il prestigioso riconoscimento.
L’edizione 2023 aveva celebrato Kate Bush, Sheryl Crow, Missy Elliot, George Michael, Willie Nelson, Rage Against the Machine (Tim Commerford, Zack de la Rocha, Tom Morello e Brad Wilk) e The Spinners (John Edwards, Henry Fambrough, Billy Henderson, Pervis Jackson, Bobby Smith e Philippé Wynne).
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!