Cultura e SocietàNews

Il protagonista di Free Solo lancia il suo podcast

In ogni episodio della serie, per un totale di 10 puntate, vengono raccontate storie di alpinisti di diverse generazioni

Alex Honnold, il soggetto del film documentario vincitore dell’Oscar Free Solo, sta scalando le vette del mondo dei podcast. Honnold, la cui ricerca per eseguire una scalata in Free Solo di El Capitan è stata catturata nel film, lancerà il podcast Climbing Gold con Fitz Cahall. Si tratta di un giornalista che ha lavorato per National Geographic che è il frontespizio del podcast The Dirtbag Diaries. Si tratta di uno dei primi podcast nella sfera outdoor ed è rimasto tale per quasi 15 anni. La serie, che verrà lanciata il 26 marzo, proviene da Duct Tape Then Beer. Quest’ultima è una società di narrazione digitale, ed è prodotta da Leici Hendrix, Becca Cahall ed Elizabeth Nakano.

Ci attendono 10 episodi

In ogni episodio della serie – le puntate sono 10 – Honnold e Cahall, raccontano storie di alpinisti di diverse generazioni e di come hanno aperto la strada alle successive ondate di scalatori, partendo dai giorni in cui gli scalatori di dirtbag giocavano con le loro vite per inseguire il limite dell’immaginazione umana fino ad arrivare agli atleti di oggi che sono saliti al top del loro sport senza mai aver toccato le vette più famose del mondo.

Le dichiarazioni di Alex Honnold, protagonista di Free Solo

Alex Honnold ha dichiarato: “L’arrampicata è un incredibile mix di avventura e atletismo ed è interessante vedere come questo rapporto sia cambiato nel corso degli anni”. Per poi aggiungere: “Mentre l’arrampicata entra alle Olimpiadi quest’anno, l’attenzione è principalmente sull’atletismo degli atleti”. Ma: “Penso che sia importante per noi ricordare che l’arrampicata ha le sue radici nell’alpinismo e nell’esplorazione”. Inoltre: “Il podcast è per me un modo divertente per chattare con i principali alpinisti di più generazioni”. Ma anche per: “Ascoltare le loro storie su da dove viene l’arrampicata e dove sta andando”.

Source
https://deadline.com/2021/03/free-solo-star-alex-honnold-climbing-podcast-1234710972/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button