Cinema e Serie TVNews

Robert Downey Jr. e Shane Black di nuovo insieme per un film

Il progetto dovrebbe avere come protagonista il ladro Parker

Iron Man 3 ha rappresentato la seconda collaborazione tra Robert Downey Jr e Shane Black, dopo essersi uniti per la prima volta nel 2005 in Kiss Kiss Bang Bang, una commedia poliziesca. Ora, secondo la newsletter What I’m Hearing, i due dovrebbero tornare insieme per un film ancora da definire.

Protagonista del film il ladro Parker

I dettagli sono scarsi, ma il film apparentemente affronta il mononimo Parker, un ladro immaginario creato dall’autore Donald E. Westlake. Criminale spietato, molto professionale ed efficiente, non ha qualità che potrebbero redimerlo agli occhi del lettore, e infatti rimane fedele al suo stile di vita. È il protagonista di 24 dei 28 romanzi scritti da Westlake con lo pseudonimo di Richard Stark le cui storie sono state adattate per lo schermo già molte volte. Parker ha ispirato ruoli interpretati da artisti del calibro di Lee Marvin (Point Blank), Jim Brown (The Split), Robert Duvall (The Outfit). Oltre a Peter Coyote (Slayground), Mel Gibson (Payback e Jason Statham (il giustamente intitolato Parker) .

Shane Black ha scritto il nuovo film da dirigere per Amazon Studios e Downey Jr. interpreterà Parker. Un ruolo così nefasto è certamente controcorrente per Downey Jr., i cui progetti teatrali negli ultimi dieci anni sono costituiti quasi esclusivamente dalle sue apparizioni nei panni di Tony Stark nei film Marvel. Si tratterà anche del secondo film post-Marvel Studios per Downey Jr. Il primo era stato il fallimentare Dolittle, uscito all’inizio del 2020. La pellicola, nonostante un incasso di circa 250 milioni di dollari, per l’elevato budget che si aggirava sui 175 milioni, si è rivelata un flop. Shane Black, invece, è stato un po’ più impegnato dopo Iron Man 3: la sua commedia d’azione del 2016 The Nice Guys è stata un successo tra il pubblico e la critica allo stesso modo.

Offerta
Marvel Iron Man 2 Ultra-HD 4k (2 Blu-Ray)
  • The disk has Italian audio.
  • Jon Favreau (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button