Eventi e Mostre

saldaPress sarà a Foodmetti – Artisti delle tavole a Lucca Comics & Games 2023

Ritorna a Lucca Comics & Games 2023 Foodmetti - Artisti delle tavole, organizzato da saldaPress, dove cibo e fumetti si incontrano

TOP AUTHOR

Dopo l’entusiasmante edizione zero dello scorso anno, ritorna a Lucca Comics & Games 2023 Foodmetti – Artisti delle tavole, organizzato da saldaPress.

Foodmetti – Artisti delle tavole è il connubio tra due piaceri della vita: il cibo e il fumetto. In questo appuntamento, che potremmo definire un vero e proprio festival nel festival, le eccellenze del mondo fumettistico ed enogastronomico si incontrano.

Quest’anno Foodmetti sarà ospitato all’interno dell’ex Museo del Fumetto, una location d’eccezione dove troveranno spazio live cooking, presentazioni, un’area ristoro con le ricette esclusive dello chef Cristiano Tomei e tantissimi ospiti tra cui CB Cebulski e Giuseppe “Cammo” Camuncoli.

ritorna Foodmetti con saldaPress

Ritorna Foodmetti con saldaPress dopo il successo dell’edizione zero dello scorso anno

Foodmetti – Artisti delle tavole è un appuntamento che ha avuto il suo esordio lo scorso anno, a Lucca Comics & Games 2022. Una edizione zero, che ha visto incontrare personaggi del mondo della cucina e del mondo del fumetto all’Atelier Ricci (Via Burlamacchi, 32).

Qui erano presenti autori di fama internazionale come Mirka Andolfo, Giuseppe Camuncoli, C.B. Cebulski, Lorenzo De Felici, Sualzo. Dall’altro Cristiano Tomei, Carlo Spinelli, Teo Musso, Marco Macelloni, Tommaso Blandi.

In questa occasione lo chef Cristiano Tomei ha presentato Iron Mayo: una maionese alla barbabietola ispirata a Tony Stark. Ha poi mostrato Gamma Mayo: una maionese verde come Hulk. Infine ha annunciato la Spider Pizza.

Non solo: è stata annunciata anche la linea di prodotti Spàisi!, una linea food che vuole unire fumetto e cibo. Idea di Marco Marastoni e Andrea G. Ciccarelli.

C’erano poi distillati ispirati a Corto Maltese di Strip and Spirit. Come il Rum Marinero, quello Isla Escondida e la Vodka Oyster Raspoutine. E poi la Birra Nazionale del Birrificio indipendente Baladin, oltre alla Tonica Paprika realizzata con Mirka Andolfo.

Io ho già fame… e voi?

Visto che fin da piccoli ci hanno insegnato che non si legge mentre si mangia, ecco un nuovo modo per portare i fumetti a tavola! Un modo gustoso e saporito per avvicinare chi mangia al mondo del fumetto, e chi legge volumi di strisce alla cucina innovativa. Buon appetito a tutti!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button