Dalle spiagge delle isole caraibiche ai principali porti del Sud America, dell’Africa e dell’Asia: RisiKo Oceano segna la nascita di una nuova strategia di gioco, per sfide sempre più entusiasmanti e ricche di colpi di scena.
Con oltre 45 anni di storia, uno dei giochi di strategia tra i più famosi e amati di sempre non smette mai di rinnovarsi, intrattenere ed emozionare intere generazioni di giocatori.
Dopo il restyling dell’edizione classica e il lancio della prima espansione RisiKo! Antartide, RisiKo! è pronto a offrire un’altra sorprendente sfida a tutti i suoi appassionati. Debutta infatti RisiKo Oceano. Si tratta di un’inedita edizione dove i mari diventano il nuovo campo di gioco per testare nuove strategie, tra inedite rotte da esplorare e nuovi obiettivi da raggiungere.
RisiKo! Oceano è sia gioco a se stante che espansione
RisiKo Oceano offre due modalità di gioco. La nuova edizione, infatti, può essere utilizzata sia come un nuovo gioco da tavolo a due giocatori, sia come espansione del gioco classico.
Nella modalità a due giocatori, una volta decisa la disposizione delle isole tra le tante disponibili e posizionate le armate, la battaglia tra gli atolli alla conquista del proprio obiettivo può iniziare. Le navi funzionano come dei veri e propri territori movibili lungo la plancia di gioco. Dovrete usarle per spostare le vostre armate, implementare nuove strategie e sferrare attacchi inaspettati.
Nella modalità espansione, invece, unite alla plancia e agli elementi iconici di RisiKo! quelli di RisiKo! Oceano. Prende così vita una nuova appassionante sfida, capace di cambiare la dinamica del gioco e di offrire agli appassionati l’opportunità di creare nuove strategie per vincere la partita. I giocatori, infatti, per raggiungere per primi il loro obiettivo, possono sfruttare i porti per spostare le proprie armate tra territori non collegati precedentemente, ma anche approfittare di vantaggi e svantaggi offerti dagli esagoni evento, che possono cambiare le sorti del gioco e spostare gli equilibri.
RisiKo! in Italia col rilancio di Spin Master
Lanciato nel 1977 da Editrice Giochi, ispirandosi al gioco francese La Conquete du Monde, dal 2017 Spin Master, sempre con un approccio innovativo, rilancia RisiKo! attraverso i restyling delle versioni classiche e il lancio di nuove entusiasmanti edizioni.
Offre a tutti gli appassionati nuove ed elettrizzanti sfide, ma mantiene la stessa dinamica di gioco. Quella che lo ha reso un cult senza tempo, trasformandolo in una vera e propria icona contemporanea nel rispetto della tradizione e delle diverse generazioni di fan.
Basta scegliere il colore del proprio esercito. Si deve poi distribuire sulla plancia i celebri carrarmatini in plastica colorata e i rinforzi in modo strategico. E infine muoversi per raggiungere l’obiettivo segreto.
RisiKo! Un gioco iconico, diffuso e longevo nel tempo
Diventati a tutti gli effetti vere e proprie icone del gioco, i celebri carrarmatini nei sei storici colori (rosso, viola, giallo, verde, blu e nero) compongono la speciale bandiera dell’universo RisiKo!, con un voluto richiamo a quella della pace. Un modo per sottolinearne il valore del gioco di strategia che ha saputo unire persone di ogni età, genere e provenienza, sotto il comune denominatore della sfida avvincente e del divertimento intelligente, da assaporare in ore e ore di appassionanti partite tra amici.
RisiKo! è il gioco di strategia più amato in Italia con oltre 100.000 pezzi venduti solo nell’ultimo anno. Un gioco da tavolo che in oltre 45 anni ha unito oltre 10 milioni di italiani di ogni età. Con centinaia di tornei regionali e nazionali organizzati dagli anni ’80 a oggi, 2.500.000 partite disputate nella versione digital, 30 RisiKo! Club ufficiali sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud, RisiKo! è uno dei giochi più famosi in Italia, e quello con la community più forte e attiva. Al punto che la parola “risiko” è usata quotidianamente nel linguaggio comune e in quello dei media come sinonimo di strategia
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!