Netflix ha fissato la data di uscita per il 4 aprile e ha svelato il primo trailer della serie thriller psicologico Ripley, con Andrew Scott nel ruolo del personaggio principale tratto dalle opere di Patricia Highsmith. L’adattamento televisivo è creato da Steve Zaillian di The Night Of. All’inizio doveva uscire per Showtime ma è stato trasferito allo streamer prima dell’integrazione di Showtime in Paramount+.
Di cosa parla Ripley
Ripley, basato sui romanzi di successo di Highsmith, ruota attorno a Tom Ripley, interpretato da Scott, un truffatore che si arrangia nei primi anni ’60 a New York. Lo assume un uomo ricco. Deve viaggiare in Italia e cercare di convincere il suo figlio vagabondo a tornare a casa. L’accettazione di questo incarico segna il primo passo in una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi.
Il cast della serie tv
Anche Dakota Fanning è nel cast, nel ruolo di Marge Sherwood, insieme a Johnny Flynn nel ruolo di Dickie Greenleaf. Nel cast figurano inoltre Elliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy e John Malkovich.
Zaillian dirige ed è produttore esecutivo tutti gli otto episodi. Garrett Basch, Clayton Townsend, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel di Diogenes sono produttori esecutivi insieme a lui. Infine anche Scott sarà produttore esecutivo della serie.
Ripley è co-prodotta da Showtime e Endemol Shine North America in collaborazione con Entertainment 360 e Filmrights.
Potete vedere il trailer di Ripley qui sotto:
L’autrice dei libri di Ripley: Patricia Highsmith
Patricia Highsmith, pseudonimo di Mary Patricia Plangman (1921 – 1995). Era una scrittrice nota sopratutto per i suoi thriller psicologici. Da questi suoi libri sono stati tratti almeno una ventina di adattamenti cinematografici.
Oltre a sua serie di cinque romanzi con Tom Ripley come protagonista, ha scritto altri 18 romanzi oltre ad aver scritto anche numerosi racconti.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!