Cinema e Serie TVNewsSerie TV

They Call Me Magic, la serie su Magic Johnson in arrivo su Apple Tv+

La serie, divisa in quattro parti, approderà sulla piattaforma ad aprile

They Call Me Magic, la docuserie targata Apple Tv+ sulla vita di Magic Johnson, approderà sulla piattaforma streaming ad aprile. La serie, divisa in quattro capitoli, racconta la vita e la carriera nell’ NBA della stella del basket Johnson, offrendo un punto di vista nuovo. Questo grazie a filmati e interviste inedite e alle testimonianze di personaggi di spicco e della sua cerchia ristretta di amici e familiari. They Call Me Magic è diretto da Rick Famuyiwa e prodotto da XTR e New Slate Ventures in associazione con H.Wood Media e Delirio Films.

Ad aprile su Apple Tv+ la docuserie They Call Me Magic

Presto sulla piattaforma streaming Apple Tv+, They Call Me Magic, la docuserie su Earvin Johnson. L’attesissimo documentario in quattro parti che offre uno sguardo olistico e illuminante sulla vita e la carriera del grande giocatore di basket Magic Johnson. In quattro episodi viene raccontata la vita del grande campione, sia dentro che fuori dal campo, e come la sua figura abbia influenzato e continui ad influenzare la nostra cultura. Dalle umili origini di Lansing nel Michigan, fino a diventare cinque volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, Magic Johnson ha cambiato il modo di affrontare il tema dell’HIV e si è affermato come attivista e imprenditore di successo. Grazie a filmati e interviste inedite, alle testimonianze di personaggi di spicco della politica e uomini d’affari, oltre a quelle della sua cerchia ristretta di amici e familiari, la serie offrirà uno sguardo senza precedenti su uno dei grandi dello sport di tutti i tempi.

Nel primo capitolo viene raccontato l’inizio della carriera di Johnson, considerato già agli albori una giovane promessa del basket. Il secondo episodio invece, tratta del periodo appena successivo, quando la sua popolarità aumenta vertiginosamente e la sua vita personale è tutt’altro che tranquilla. Nel penultimo episodio è raccontato il duro periodo vissuto dal campione a seguito dello sconvolgente esito positivo al test dell’HIV. Questo proprio quando la vita privata era in ripresa ed era in arrivo un bimbo. Il capitolo conclusivo vede la rinascita del campione, a seguito della storica vittoria del Dream Team. They Call Me Magic debutterà in esclusiva su Apple Tv+ il 22 aprile 2022.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button