Le star di Matilda sei mitica hanno pianificato una reunion per una performance dal vivo una volta che lo sciopero di SAG-AFTRA sarà terminato.
Danny DeVito, star di Matilda, si sta preparando a esibirsi a Broadway con sua figlia e co-star di Little Demon, Lucy DeVito. Recentemente ha rilasciato una nuova intervista. Qui ha rivelato i suoi piani di riunirsi con Mara Wilson, co-star di Matilda, l’ex bambina prodigio che ha interpretato il ruolo principale, per una performance “Matilda in Concert”. In questo spettacolo, DeVito e Wilson narreranno il film mentre il compositore David Newman eseguirà la sua colonna sonora. Ma questi piani sono temporaneamente sospesi in attesa della fine dello sciopero degli attori.
“Mara ed io stavamo pianificando una reunion di Matilda sei mitica. Volevamo eseguire Matilda dal vivo con la New Jersey Philharmonic Orchestra poco prima dello sciopero.” ha spiegato l’attore. “Avevamo tutto pronto, ma dopo lo sciopero non abbiamo potuto procedere perché sarebbe stato considerato una promozione per un film. Tuttavia, stiamo ancora pianificando di farlo. Stiamo per guardare il film con la colonna sonora di David Newman. Cercheremo di farlo quanto prima, poiché sembra che lo sciopero stia per finire – spero!”
Due parole su Matilda sei mitica
Uscito nel 1996, Matilda è stata la prima trasposizione cinematografica della storia originale di Roald Dahl. DeVito ha diretto il film oltre ad apparire accanto a Wilson, Rhea Perlman, Embeth Davidtz e Pam Ferris.
Nel film, Wilson interpreta Matilda, una bambina prodigio che utilizza le sue abilità psicocinetiche per risolvere i suoi problemi a scuola e a casa. Il film, ampiamente elogiato, rimane il preferito di molti fan, anche dopo l’uscita più recente del secondo film di Matilda, Matilda the Musical, uscito su Netflix l’anno scorso.
In programma un sequel di Matilda?
DeVito ha precedentemente manifestato interesse nell’idea di fare un sequel della sua trasposizione di Matilda. Nel 2019 ha condiviso che aveva sperato di fare un sequel diretto quando Wilson era ancora una bambina, anche se quella possibilità è ormai passata da tempo. Tuttavia, era ancora aperto all’idea di un sequel legato alla tradizione, magari con il personaggio di Matilda che ha un figlio proprio, che potrebbe avere un ruolo centrale.
“Ho sempre voluto fare Matilda 2, ma quando la bambina era ancora una bambina”, ha detto DeVito. “Ma è stato tipo 20 anni fa, 25 anni fa. Forse Matilda ora ha un figlio e possiamo fare qualcosa, non so.”
Il film Matilda può attualmente essere visto in streaming su Netflix. Nel frattempo, DeVito sarà sul palco insieme a Lucy DeVito nello spettacolo di Broadway intitolato “I Need That“, con la prima prevista per il 2 novembre 2023, presso l’American Airlines Theatre di Manhattan.