Cinema e Serie TVNews

Matilda sei mitica: il primo trailer della versione musical di Netflix

Il musical arriverà il 25 Dicembre

È ora di alzarsi e cantare con il nuovo trailer di Matilda sei Mitica il musical di Roald Dahl. Il nuovo film di Netflix offre una svolta al classico libro, adattando lo spettacolo teatrale vincitore del Tony Award che trasforma il classico romanzo di Roald Dahl in un musical strepitoso. Lo sguardo esteso al film apre il sipario sulle sue sequenze massicce, magiche e musicali che danno vita a una rivolta guidata da Matilda (Alisha Weir) contro la tirannica direttrice Trunchbull (Emma Thompson).

Cosa mostra il trailer di Matilda sei Mitica

Il trailer enfatizza l’immaginazione di Matilda e il suo amore per la fuga dal mondo attraverso il potere dei libri. Con la sua incoraggiante insegnante Miss Honey (Lashana Lynch) alla Crunchem Hall che ha notato la sua genialità, sembra che abbia finalmente un posto dove sfuggire alla crudeltà dei suoi genitori che soffocano la sua creatività e passione per la lettura. Una volta che la musica diventa tesa, mostra esattamente cos’è la scuola: una prigione opprimente. Thompson interpreta un Trionfolo deliziosamente inquietante e sinistro la cui violenza è in piena mostra, sbattendo un bambino oltre il recinto per le trecce. Tuttavia, è particolarmente frustrata quando Matilda decide di sfidarla. Nascondendo segretamente abilità telecinetiche, le usa per guidare una rivolta contro la pericolosa Trunchbull in un ultimo, enorme numero che mostra la posta in gioco e la scala assolutamente enorme del film.

La storia di Matilda è già stata adattata allo schermo, anche se con alcune differenze chiave nell’amato film del 1996 di Danny DeVito, ma questo trailer mette davvero in risalto l’aspetto musicale del film. Sia che si vedano i bambini rigidi e maligni mentre cantano gli abusi di Crunchem nel parco giochi o le sequenze accuratamente coreografate nelle sale dell’accademia o nella mensa durante la famigerata scena della torta, aggiunge un senso di gravità all’adattamento.

Il musical ha aperto il London Film Festival

Matilda the Musical ha recentemente aperto il London Film Festival dove ha colpito la critica, ottenendo un perfetto 100% su Rotten Tomatoes. La produzione è guidata dall’acclamato regista teatrale Matthew Warchus, che in precedenza ha vinto un Tony Award per la sua produzione di God of Carnage e un Olivier Award per l’adattamento di Matilda della Royal Shakespeare Company, che avrebbe dato il via alla corsa da record del musical nel West End e Broadway. Oltre a Weir, Thompson e Lynch, ha anche lavorato con Stephen Graham, Andrea Riseborough e Sindhu Vee nel suo cast.

Warchus ha anche collaborato di nuovo con lo sceneggiatore originale del musical Dennis Kelly per adattare il musical al film con Tim Minchin che ha fornito la musica e i testi originali. Eric Fellner e Tim Bevan hanno prodotto il film per la Working Title insieme a Jon Finn e Luke Kelly di The Roald Dahl Story Company.

Matilda the Musical porta la rivolta musicale su Netflix il 25 dicembre dopo una tiratura limitata nei cinema a partire dal 9 dicembre.

Matilda 6 Mitica
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Non disponibile (Direttore)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Source
collider

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button