Cinema e Serie TVNews

“Restituisca l’Oscar, è stato un errore”, Sarah Polley e il simpatico Pesce d’Aprile

Lo scherzo ideato dalla figlia della regista

La recente vincitrice dell’Oscar Sarah Polley ha rivelato il suo enorme shock sabato mattina nel ricevere una lettera in cui si diceva che aveva vinto il premio per errore e che aveva bisogno di rispedirlo all’Accademia. Alla cineasta canadese, che il mese scorso ha vinto il premio come migliore sceneggiatura adattata per Women Talking, è stato detto: “Te lo diciamo con il più profondo rammarico: l’Oscar che hai ricevuto è stato dato per errore”.

La lettera le chiedeva di “rispedirla per posta” in California, dicendo che avrebbe potuto conservare il premio per un’altra settimana in modo da poter “godere della sua presenza” a casa sua, prima che andasse al “legittimo vincitore”. La lettera affermava che gli organizzatori si erano resi conto del loro errore durante la notte, ma desideravano evitare un altro errore in stile La La Land / Moonlight davanti alle telecamere. E poi… Polley ha scoperto che la lettera non era arrivata dall’Accademia, ma dalla sua bambina di 11 anni, in un pesce d’aprile estremamente efficace.

La carriera di Sarah Polley

Sarah Polley è un’attrice, regista e sceneggiatrice canadese. Ha partecipato a diversi film, tra i quali Exotica, Mr. Nobody, Il dolce domani, Go – Una notte da dimenticare. Oltre a La mia vita senza me e Le avventure del barone di Münchausen. Ha ricevuto una candidatura ai Premi Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per il suo Away from Her – Lontano da lei. Nel 2023 ha ricevuto un Premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per il suo Women talking – il diritto di scegliere.

Ricordiamo infine che Women Talking – Il diritto di scegliere (Women Talking) è un film del 2022 scritto e diretto da Sarah Polley. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Donne che parlano, di Miriam Toews (2018), a sua volta liberamente tratto da fatti avvenuti nella colonia Manitoba in Bolivia nel 2011.

Women Talking
  • Rooney Mara, Claire Foy, Ben Whishaw (Attori)
  • Sarah Polley (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button