Cinema e Serie TVNews

Friends: la reunion è stata censurata in Cina

La decisione ha scatenato grandissime polemiche da parte dei fan

Le apparizioni di Lady Gaga, Justin Bieber e del gruppo K-pop BTS nella reunion di Friends sono state tagliate in Cina. Il motivo della decisione è da ricercare in alcuni attriti nel passato dei protagonisti con il governo cinese. L’incontro di Lady Gaga con il leader spirituale tibetano, il Dalai Lama, ha causato problemi, così come quando Bieber ha postato una foto del Santuario Yasukuni a Tokyo, che onora i caduti in guerra del Giappone, compresi i criminali di guerra. I BTS hanno infastidito il governo su tutto, dal loro stile alla loro incapacità di menzionare i sacrifici della guerra di Corea in Cina.

La decisione di censurare alcune scene ha scatenato varie proteste da parte degli utenti. Un fan, attraverso la piattaforma di microblogging Weibo, ha commentato: “Aiuto! Non cambieremo mai? Questo mi fa venire ancora più voglia di vedere le scene tagliate”. Altri fan hanno invece recuperato e condiviso le clip eliminate o il link dell’episodio intero.

La sinossi della reunion di Friends

L’attesissimo ritorno dei sei amici più famosi della tv anni Novanta è disponibile su Sky NOW dal 27 maggio. Di seguito la sinossi ufficiale dell’episodio speciale: “Le star di Friends Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer tornano al palcoscenico originale della commedia iconica, lo Stage 24, nel lotto della Warner Bros. Studios a Burbank per una celebrazione non scritta dell’amato show. Ben Winston ha diretto lo speciale e lo ha prodotto insieme ai produttori esecutivi di “Friends” Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane.” Logicamente protagoniste anche tante star del mondo dello spettacolo e non solo. Friends è stato presentato per la prima volta nel 1994 e ha avuto 10 stagioni su NBC. La serie è stata prodotta dalla Bright/Kauffman/Crane Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television. Rimane uno degli spettacoli più popolari al mondo.

Cosa ne pensate della decisione della Cina?

Friends - La Serie Completa (Ds) (Box 49 Dvd) [Esclusiva Amazon]
  • Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow (Actors)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button