Il male non sarebbe eterno senza un piccolo aiuto. In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza. Grazie al primo trailer e al poster possiamo intanto iniziare a scoprire qualcosa di più su quello che ci attende in Renfield.
Il cast di Renfield
Renfield è diretto da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film) da una sceneggiatura di Ryan Ridley (la serie di Ghosted, la serie di Rick & Morty), basata su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e di Invincible. Il film è interpretato da Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz (Sonic, The Afterparty) e Adrian Martinez (I sogni segreti di Walter Mitty, Focus – Niente è come sembra).
- 50 Cent, Adetomiwa Edun, Alexander Karim (Attori)
- Alex Brewer (Direttore)
Renfield è prodotto dai fondatori di Skybound Entertainment Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Invincible), dai co-presidenti Bryan Furst (Daybreakers – L’ultimo vampiro) e Sean Furst (Daybreakers – L’ultimo vampiro) e da Chris McKay. La partner di produzione di McKay, Samantha Nisenboim (co-produttrice, La guerra di domani) è produttrice esecutiva.
Amazon Prime: Gratis 30 giorni d’iscrizione
La Universal ha inizialmente svelato i piani per un nuovo film di Dracula nel luglio 2014 che avrebbe fatto parte del suo franchise Dark Universe, un universo condiviso riavviato ispirato al franchise “Classic Monsters” dello studio. Tuttavia, in seguito al fallimento critico e commerciale di The Mummy del 2017, la Universal ha demolito l’Universo Oscuro, optando invece per lo sviluppo di funzionalità autonome per ogni mostro. Il primo di questi progetti, The Invisible Man di Leigh Whannell, è stato rilasciato con recensioni positive da parte della critica e ha incassato oltre 144 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 7 milioni di dollari.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!