A quanto pare la star di “The Bear“, Ayo Edebiri, viene presa in considerazione per il ruolo di protagonista nel prossimo reboot dei Pirati dei Caraibi prodotto da Disney.
L’insider Daniel Richtman (tramite X) ha recentemente rivelato nuovi dettagli sul film sui pirati guidato da un cast femminile, attualmente in fase di sviluppo da parte di Disney. Si dice che Edebiri sia la prima scelta dello studio per il ruolo principale di Anne, una dei diversi giovani pirati alla ricerca di un tesoro nascosto.
Due parole su Ayo Edebiri, possibile protagonista del film
Ayo Edebiri è principalmente conosciuta per la sua performance premiata con un Emmy come chef Sydney Adamu nella serie Hulu/FX “The Bear“. Ha inoltre recitato nei film comici “Theater Camp – Un’estate a tutto volume” e “Bottoms“. E non solo: ha doppiato personaggi in “Big Mouth“, “Clone High“, “Spider-Man: Across the Spider-Verse” e “Tartarughe Ninja – Caos mutante“.
Pirati dei Caraibi: tanti tentativi per riportare il franchise sullo schermo
Scopri qui tutte le nuove uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni
Un sesto film dei Pirati dei Caraibi è in lavorazione dal 2011. Purtroppo per i fan, il sequel è stato afflitto da ritardi, soprattutto dopo l’uscita dal cast della star principale Johnny Depp, che è stato rimosso dalla saga a causa dei suoi problemi legali con l’ex moglie Amber Heard.
Nel 2018, Disney ha tentato senza successo di riavviare la serie con i writer di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick. Ciò è stato seguito dai piani per uno spin-off guidato da un cast femminile con Margot Robbie (Barbie) nel 2020.
Nel 2022, Jerry Bruckheimer, produttore della saga, ha confermato che stavano “sviluppando due sceneggiature dei Pirati, una con [Margot Robbie] e una senza”.
Il responsabile della produzione di The Last of Us dietro al reboot di Pirati dei Caraibi
Sebbene non confermato, sembra che il film sui pirati per il quale Edebiri è presa in considerazione sia quello annunciato in sviluppo dal responsabile della produzione di “The Last of Us”, Craig Mazin, a settembre 2023.
“L’abbiamo proposto pensando che non ci fosse modo che lo accettassero, è troppo strano. E invece l’hanno fatto!” ha dichiarato Mazin. “Poi lui [Ted Elliot] ha scritto una sceneggiatura fantastica, ma è successo lo sciopero e ora tutti sono in attesa.” Ted Elliot ha co-scritto i primi quattro film dei Pirati dei Caraibi con il suo partner di scrittura Terry Rossio.
Il regista di La casa dei fantasmi vorrebbe un film crossover con Pirati dei Caraibi
Un’altra opzione che Disney potrebbe considerare per il sesto film di Pirati dei Caraibi potrebbe essere quella di realizzare un film crossover con la sua saga La casa dei fantasmi. Justin Simien, regista del reboot di La casa dei fantasmi del 2023, ha spiegato nell’agosto 2023 come un crossover tra queste due saghe fosse possibile.
“Penso certamente che sia possibile, è sicuramente qualcosa che ho notato come fan di questi film e anche dei parchi, è che molte di queste ambientazioni possono coesistere. I coccodrilli in La casa dei fantasmi e Peter Pan e i Pirati [dei Caraibi] sono un po’ simili,” ha detto il regista. “Hai anche le sirene sulla corsa di Peter Pan. C’è molta interazione che è certamente possibile se così decidessero le divinità del cinema.”
Pirati dei Caraibi rimane una delle saghe cinematografiche di maggior successo della Disney. Infatti tutti gli episodi hanno incassato oltre 650 milioni di dollari in tutto il mondo. I personaggi dei film sono rimasti una parte importante della saga al di fuori della serie cinematografica. Hanno apparizioni significative nel videogioco open-world Sea of Thieves nel 2021 e nella corsa dei Pirati dei Caraibi a Disneyland.
Il sesto film dei Pirati dei Caraibi non ha ancora una finestra di uscita definita.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!