Intrattenimento

Raya and the Last Dragon è il prossimo film animato Disney

Un nuovo tuffo nella cultura orientale, a giudicare dalle prime immagini diffuse

Raya and the Last Dragon è il titolo del nuovo progetto animato di Disney. La rivelazione è avvenuta durante il D23 Expo, nella conferenza dedicata ai futuri film dello studio. Tra l’annuncio della data di uscita di Black Panther 2, le discusse nuove immagini di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e le informazioni sui nuovi film Pixar, ha quindi avuto un posto d’onore proprio questo progetto, già molto atteso.

Raya and the Last Dragon, i primi dettagli sul film

Com’è ovvio, ancora non sono disponibili moltissime informazioni su questo film. Quello che si sa è che non sarà ambientato nel mondo reale, ma in un regno chiamato Lumandra. Si tratta di “una Terra reimmaginata, abitata da una civiltà molto antica“, ma sembra evidente l’influenza della cultura asiatica nella costruzione di questo mondo, almeno a giudicare dalle concept art viste finora.

La protagonista sarà Raya, doppiata in lingua originale da Cassie Steele, partita alla ricerca della bestia mitologica del titolo. Si tratta di Sisu, un drago acquatico che avrà la voce di Awkwafina. Stando a quest’ultima “non sarà come nessun drago che avete mai visto prima“.

Raya and the Last Dragon ha già una data di uscita, fissata insieme a molte altre dello studio qualche tempo fa. Il film vedrà il buio della sala il prossimo anno, debuttando il 25 novembre 2020 negli Stati Uniti.

Gli amanti dei prodotti animati di Disney non dovranno tuttavia attendere così a lungo per una nuova pellicola. Fra poche settimane, ad essere precisi il 27 novembre 2019, arriverà al cinema Frozen II – Il segreto di Arendelle, atteso sequel del film del 2013.

[amazon_link asins=’B0745QKXNB,B07PSJHBLY,B074HM19GX’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5eca6ceb-bf38-4559-99b5-ccf9ae713828′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Polygon

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button